logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Antonio D'A. di Roma
Nel salone pranzo ho bisogno di realizzare:
divano + eventuale altra seduta; mobile guardaroba vicino all'ingresso; tavolo da pranzo estendibile; mobile contenitore; porta-tv; termocamino; libreria; passamano scala. Vorrei realizzare sotto le finestre ai lati del camino dei mobili bassi da poter utilizzare in caso come seduta supplementare con dei cuscini quella verso l'ingresso e come porta-tv l'altra.
Nella cucina vorrei:
arredamento ad L; forno alto; frigo ad una porta; lavastoviglie; lavandino a due vasche; piano cottura a 5 fuochi; dispensa; tavolo snack per 2/3 persone.
La prego di volermi consigliare anche dove poter posizionare i caloriferi e come posizionare i punti luce.

Progetto: La cucina si compone di lavello su base da 90 cm con cestelloni, lavastoviglie, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, base estraibile da 15 cm, base d'angolo con anta da 60 cm, colonna con forno, frigorifero, e colonna dispensa. Il tavolo snack misura cm 90x60. Il calorifero è posizionato sotto la finestra per ottenere il migliore rendimento possibile. L'illuminazione, oltre che dai faretti sotto la cappa e lo scolapiatti, è data da una lampada a soffitto che scende sul tavolo snack.
Nella zona soggiorno/pranzo troviamo il tavolo rettangolare (cm 140/180x80), una madia a due ante, il divano a due posti con pouff abbinato e tavolo da fumo in vetro con lampada d'appoggio, il termocamino con piano prolungato ai lati e due ante a vetrina che appoggiano ad esso in prossimità della porta-finestra. L'armadio guardaroba all'ingresso misura cm 90x45. Proprio per "separare" questa zona è stato creato un controsoffitto (linea tratteggiata verde) con tre faretti incassati. Nel resto del locale l'illuminazione è data dalle due applique ai lati del camino, dalla lampada d'appoggio sul tavolino in vetro, e dalla lampada a soffitto posizionata sopra al tavolo da pranzo. Il termoarredo, sviluppato in verticale trova posto a lato della porta di cucina.
La ringhiera della scala sarà in ferro battuto, con andamento molto semplice e lineare sviluppato in orizzontale.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma