logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Agostino di Roma

Volevo dividere in due una camera da letto in modo da poter permettere ai miei due figli di avere più privacy. L'intenzione sarebbe di dividerla lungo la parete più lunga tramite armadio ponte o cose similari. La camera attualmente ha una sola finestra ma ne sarà realizzata un'altra (vedasi piantina).
L'accesso alla seconda camera potrà avvenire anche dalla prima, questo non creerà  nessun problema.

  • è presente un solo termosifone (lunghezza 60 cm) e si trova dietro la porta;
  • le prese di corrente si trovano vicino alla porta, a 60 cm a destra della finestra e a 70 cm dalla fine del termosifone;
  • la presa tv a 60 cm a destra della finestra;
  • l'interruttore della luce è vicino alla porta;
  • la plafoniera è al centro del soffitto;
  • il soffitto essendo mansarda è stato isolato con pannelli isolanti ricoperti di cartongesso.
Le dico questo perché, presumo, dovremmo creare due "punti tv", due punti luce da illuminare i due ambienti separatamente
e capire come riscaldare i due ambienti.

Progetto

Le due camerette sono separate da una parete con porta scorrevole che dà accesso alla seconda camera. Per riscaldarla è possibile installare un climatizzatore caldo/freddo che consente di non fare lavori a livello del pavimento.
Una semplice traccia al soffitto ed alle pareti consentirà di ricollocare le plafoniere e le prese elettriche necessarie al corretto e funzionale uso dei dispositivi elettrici ed elettronici.
Entrambe le camere sono arredate con letto dotato di cassettoni posizionato sotto l'armadio a ponte a due ante scorrevoli. La scrivania sagomata e le librerie completano l'arredo degli spazi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma