logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Alessadnro A. di Perugia
Le invio il progetto dell'appartamento che ho intenzione di arredare. Il mio problema sta nella difficoltà di arredarlo in quanto gli spazi sono mal organizzati e non c'è la possibilità di abbattere alcuni muri. Grazie.

Progetto: La zona soggiorno è abbastanza grande ma frammentata dai vari passaggi per raggiungere le altre stanze della casa. Per organizzarla al meglio è necessario spostare l'attacco della tv sulla parete a destra dell'ingresso in modo da sfruttare l'angolo tra la porta ed il camino per posizionare il divano e la poltrona con pouf coordinato. Il mobile porta-tv è composto da due cassettiere basse da 60 cm l'una ed un pensile sospeso da 120 cm.
In cucina, avendo una grande superficie a disposizione, è stato ricavato un comodo angolo dispensa/ripostiglio che racchiude la parete obliqua della stanza. Da qui la composizione prevede: frigorifero, base da 30 cm, base da 45 cm con cestello e cassetti, piano cottura su base da 90 cm con forno, base da 45 cm con cestello e cassetti, lavello su base d'angolo, lavastoviglie e base terminale angolare. Di fronte si trovano tre colonne contenitore che servono anche a nascondere la caldaia. Il grande tavolo rettangolare in legno è posizionato al centro.
Nelle nicchie formate dalla disposizione di pareti e pilastro del disimpegno sono stati ricavati due armadi a muro.
La camera matrimoniale è arredata con letto in ferro battuto, comodini, armadio in legno e cassettiera con sovrastante specchio.
Nel bagno privato, oltre alla doccia, si trovano i sanitari ed il lavabo a colonna.
Il secondo bagno è invece dotato di vasca ed è arredato con sanitari, lavabo a consolle, e colonna contenitore.
La cameretta è dotata di due letti, cassettiere, doppio armadio, e scrivania.
Nello studio, la scrivania da 130x70 cm è accompagnata da quattro librerie e da una poltroncina.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Alessandro A. di Perugia
Alessandro A. di Perugia