logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Alessandra G. di Trieste
Sono proprietaria di un piccolo appartamento nel centro storico della mia città. Il bagno, privo di finestra, necessita di qualche intervento. I sanitari così come il lavabo vanno cambiati e, con l'occasione, vorrei sostituire la vasca ususrata con una doccia a tutta parete. Il rivestimento in tozzetti 5x5 (h 210) di vetro sintetizzato color grigio scuro mi piace moltissimo ma si pone il problema di come rimpiazzarlo nei punti dove verrà a mancare dopo la demolizione. Per non rifare tutto il bagno vorrei introdurre un materiale che si abbini gradevolmente al resto. Pensavo anche di sostituire il calorifero con uno scaldasalviette cromato. Grazie.

Progetto: La doccia angolare 90x90 cm è corredata da un muretto basso al suo interno, comodo per appoggiare i vari saponi, ed è chiusa da una parete alta 210 cm che ne consente la chiusura con un box doccia in cristallo. Il bidet è stato spostato di fronte al wc, creando un ambiente più armonioso. Accanto al lavabo è stato posizionato lo scaldasalviette dalla forma particolare. Un mobile contenitore acciaio completa l'arredo.
Per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti si consiglia di preservare tutto il rivestimento originale dalla fascia decorativa ad altezza sopra lavabo in su. Per il resto si consiglia una ceramica trafilata nera 15x15 cm sulle pareti ed una ceramica trafilata bianca 15x15 cm come pavimento. L'interno della doccia e la nuova paretina saranno completamente rivestiti in mosaico nero 5x5 cm.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Alessandra G. di Trieste
Alessandra G. di Trieste