logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Alberto M. di Firenze
Vorrei dei consigli su come arredare la zona ingresso-cucina-soggiorno che, come si vede dalla pianta della casa, è un ambiente unico. Mi piace l'arredamento moderno e vorrei realizzare un ambiente pratico ed accogliente. Il pavimento è stato realizzato in laminato con finitura superficiale color merbau. In particolare: - di che colore realizzare la cucina (i colori che, secondo me, potrebbero stare bene sono il bianco, il rovere chiaro oppure un colore più vistoso come il rosso ma non escludo altre proposte); - dove posizionare un tavolo da pranzo (normalmente per due persone ma che all'occorrenza permetta di far sedere 5/6 persone); - come arredare il soggiorno. Avrei pensato ad una parete attrezzata (personalmente mi piacerebbe color wengè ma può essere anche di un altro colore da Voi consigliato). Tenere presente che nel punto indicato sulla pianta c'è una canna fumaria e che mi piacerebbe installare una stufa a legna di stile moderno; - dove posizionare uno o due divani (o altre soluzioni) e colore consigliato per i tessuti.

Progetto: La cucina è separata dall'ingresso tramite un muretto alto 100 cm e lungo 135 cm a cui appoggiano, dal lato ingresso, una consolle in legno wengè e, dal lato cucina, la penisola snack. Quest'ultima poggia su una base da 60 cm che affianca il lavello da 120 cm su base da 90 cm. Seguono la lavastoviglie, una base d'angolo con sovrastante scolapiatti da 90 cm, il piano cottura con forno affiancato da due basi estraibili da 15 cm e sovrastante cappa da 90 cm, una base d'angolo con sovrastante pensile da 90 cm, una base da 30 cm con cassetti, ed il frigorifero. Il colore consigliato è il legno bianco con venature a vista e profili alluminio.
La zona pranzo è composta dal tavolo rettangolare in melaminico tinto wengè che misura cm 120x80 allungabile fino a 180 cm, e dalle 4 sedie in metacrilato trasparente rosso.
Il soggiorno si compone di divano e poltrona in pelle ecologica bianca, tavolini da fumo e con lampada d'appoggio, parete attrezzata porta-tv con cassettiere in legno rovere moro e pensili in vetro laccato rosso, e la stufa a legna in finitura inox sospesa alla parete in finti mattoni bianchi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Alberto M. di Firenze
Alberto M. di Firenze