logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Anita di Ferrara
Consulenza di arredamento per 2 locali, uno adibito a soggiorno con angolo cottura e l' altro a camera da letto, la cui superfice complessiva è inferiore a 30mq. 
L'angolo cottura, da mantenere, è nuovo ed è coordinato ai pensili che sono posizionati sopra il tavolo (da sostituire) ma possono essere spostati. 
Il divano è nuovo e misura 165 cm. 
Ho necessità di cambiare il frigo (troppo piccolo) e di inserire un fornetto/microonde. 
L'unico termosifone del soggiorno è lungo 148 cm. 
Lo spazio a lato della cucina va lasciato libero per la manutenzione della caldaia. 
Il termosifone della camera è lungo 130 cm.
Grazie.

Progetto: di fronte all'angolo cottura è stata creata un nuovo angolo cucina con base da 60 cm (che apre verso la cucina esistente), che prosegue con una penisola da utilizzare per i pasti quotidiani. Il frigorifero free standing (naturalmente appoggiato al muro) è posizionato dietro questa nuova base da 60 cm sulla quale posizionare il fornetto. I due pensili, per non ingombrare troppo la zona cucina, sono stati posizionati sopra al divano, affiancati da due mensole porta-oggetti lunghe 90 cm. Infine, la consolle da 125x48 cm  posizionata sotto la tv a parete, può diventare all'occorrenza un comodo tavolo da 125x80 cm per 4 persone.
In questo modo abbiamo recuperato spazio contenitivo per la cucina e per l'inserimento di un frigorifero di misure standard e abbiamo trovato un appoggio per ulteriori elettrodomestici (come il fornetto), riducendo allo stesso tempo l'ingombro degli arredi al centro della stanza.
La camera è arredata con letto matrimoniale in ferro battuto, affiancato da un comodino ed un tavolino rotondo in vetro che consente un'agevole apertura dell'armadio a 4 ante. Di fronte al letto è posizionata la scarpiera che appoggia sulla panca bassa.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma