logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Antonio di Salerno
Gentile Architetto Silvia Simini
mi sono servito delle sue  consulenze nel 2008 per la realizzazione  della mia casa mansarda (come vedo lei ha ancora alcune foto mostrate sul suo sito).
Oggi sono richiedere la sua consulenza per un progetto di arredo per una casa che ho comprato al mare.
Trattasi di uno stabile di due piani più sottotetto che stanno ristrutturando io ho acquistato il primo piano compreso di sottotetto. Appartamento soppalcato con affaccio nel salone cucina e terrazzo con vista mare. Il locale è in fase di finitura: già hanno realizzato le divisioni allo stato grezzo.
Io avrei bisogno del suo aiuto per realizzare un ambiente marino sobrio ed elegante, compreso di scelta di pavimenti, colori delle pareti,  colori degli eventuali infissi, tipo di scala da realizzare, e anche per i bagni, come arredare il tutto.
La ringrazio in anticipo.

Progetto: al primo piano tutto il pavimento è in cemento spazzolato, la porta di ingresso spicca per i decori etnici, mentre tutti gli altri infissi sono bianchi. Bianche sono quasi tutte le pareti, con esclusione dei bagni. La prima rampa della scala è in legno a sbalzo, mentre la seconda è autoportante.
Analizzando i singoli spazi troviamo all'ingresso una piccola consolle con cassetto in celeste pastello.
La cucina bianca con top in legno ha uno schienale a doghe bianche e si compone di frigorifero, lavastoviglie, lavello su base d'angolo, base da 45 cm con cestoni, piano cottura su base da 60 cm con forno, base da 45 cm con cestoni, e base terminale a giorno. E' corredata dal tavolo rotondo in legno con sedie in vimini.
Il soggiorno è arredato con divano bianco imbottito e ricco di cuscini che riprendono il colore del cemento e il celeste, pouff in vimini, tavolini di varie forme in legno e sedia a dondolo in vimini, tutto sul tappeto in rafia. La tv a parete è sorretta da un apposito braccio girevole. Tutta la parete del camino è rivestita da mattoncini bianchi. Ai lati, il piano del camino prosegue a formare due panche con cuscini.
La camera è arredata con letto ad una piazza e mezza, comodino e tavolino che appoggiano alla parete colorata di blu nella striscia centrale. Sulle pareti laterali si trovano un settimino da un lato e l'armadio a tre ante scorrevoli dall'altro lato.
Il bagno è arredato con lavabo d'appoggio su piano in legno e sanitari sospesi. Le pareti sono in cemento spazzolato, come il pavimento, tranne che all'interno della doccia rivestita con cementine decorate.
Salendo al piano soppalco il pavimento è in doghe di legno bianco.
La camera è arredata con un grande letto rotondo e armadio su misura a 4 ante.
Il bagno è arredato con due lavabi a terra dalla particolare forma cilindrica, un mobile contenitore a cassetti, sanitari, e vasca coordinata ai lavabi. Il rivestimento in cemento spazzolato grigio scuro fà risaltare il bianco del soffitto a travi, del pavimento e di tutti gli arredi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma