logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Barbara G. di Milano
Sulla parete E vorrei posizionare un armadio. Nel locale B (diviso dal locale A con un muretto alto 1 mt e sopra fatto di vetrocemento) un letto. Divisione tra locale B e D con una libreria o qualcos'altro. Nel locale D un divano un tavolo e zona TV su tavolino basso. Nel locale A vorrei posizionare la cucina che preveda una penisola o isola con lavandino e lavastoviglie. La cappa sarà posizionata nella posizione A1 e ci sarà la caldaia nella posizione A2. Per la cucina prevedrei mobili su tutte le pareti con frigorifero però esterno in alluminio. Dalla parte del muretto prevedrei mobili solo nella parte bassa. Se possibile vorrei ricavare anche una zona a 1/2 posto con sgabello per mangiare sull'isola/penisola. Mi sarebbe piaciuto anche predisporre la cucina con due penisole una per il lavello e dall'altra parte con la zona cottura ma non so se si riesce poi a lasciare lo spazio per passare. La parete in muretto è stata creata per dividere in qualche modo il letto. La F è una colonna a tutta altezza portante. Mi potete dare dei consigli sull'arredamento che risulti funzionale e che dia luce all'ambiente?

Progetto:
Ingresso:
a destra della porta di ingresso, è stata chiusa la nicchia muraria creando un contenitore-ripostiglio; a sinistra è stata posizionata una consolle semicircolare con specchio sovrastante, che affianca l'armadio bianco.
Cucina:
si compone di penisola con lavastoviglie, lavello d'angolo, e top sporgente con due sgabelli colorati. Prosegue con base da 60 cm con cassetti, base d'angolo con anta da 45 cm, base da 60 cm, base da 30 cm, piano cottura con gas da 60 cm, base d'angolo 90 x 90 cm, base da 90 cm con cestelli, e frigorifero esterno. Sopra al lavello si trova lo scolapiatti da 90 cm; segue pensile da 45, pensile d'angolo, pensile copricaldaia, cappa da 120 cm, e pensile da 60 cm. Il muro che la separa dalla camera ha una finta finestra in vetrocemento di larghezza pari a 130 cm a partire da 40 cm dal muro esterno. Modello "Iride" di Copat cucine.
Soggiorno-pranzo:
la parete divisoria è realizzata con elementi della serie "Zenit" di Rimadesio, e funge anche da porta-tv. Il tavolo quadrato in legno è corredato da sedie in tubolare metallico ed è posizionato di fianco alle mensole in vetro sospese tra la colonna e la porta-finestra. Il divano "Stoccolma" di Bicappa Italia completa l'arredamento della zona soggiorno.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Barbara G. di Milano
Barbara G. di Milano