logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Carmelo P. di Palermo
La pianta che vi allego rappresenta un unico ambiente che vorrei sfruttare sia come cucina che come soggiorno. Vorrei realizzare una cucina in muratura e creare un disimpegno magari con un muro in gesso tra le due zone. L'unica necessità che abbiamo è quella di creare nella cucina l'alloggio della lavabiancheria e una penisola dato che mia moglie si diletta a cucinare. Inoltre il soffitto della zona soggiorno deve essere più basso e con i faretti.

Progetto:
La cucina in muratura si compone di colonna contenitore da 90 cm, colonna con forno, e frigorifero, base da 40 cm, piano cottura su base d'angolo con cassetti, lavastoviglie, lavello su base d'angolo, lavatrice, e penisola con 3 sgabelli. Dietro ad essa è stato realizzato un muretto in cartongesso alto 100 cm e lungo 100 cm, che termina con una parete, sempre in cartongesso, alta fino al soffitto e lunga 120 cm. La linea rossa tratteggiata segna il profilo del controsoffitto dotato di 10 faretti incassati.
Nella zona soggiorno si trovano il tavolo quadrato allungabile, il divano e la poltrona con tavolino in vetro e lampada d'appoggio, ed il mobile porta-tv.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Carmelo P. di Palermo
Carmelo P. di Palermo