logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Chiara di Milano
Locale interrato con cavedio. L'apertura di sinistra è attualmente una finestra (che può essere modificata in porta finestra o apertura libera da serramento), l'apertura di destra è una porta finestra posizionata più o meno in corrispondenza di una griglia di areazione.
Mi piacerebbe ottenere uno spazio lavanderia (lavatrice, asciugatrice, spazio per cesti per dividere i panni sporchi, lavabo) e stireria; uno spazio ripostiglio/cantina; un eventuale spazio gioco per i bambini. Può essere un open space o possiamo anche posizionare dei divisori. Grazie.

Progetto: il cavedio è stato ridotto, chiudendo la parte sinistra con una parete dotata di finestra per l'areazione. La finestra esistente è stata eliminata creando un'apertura che conduce nella zona lavanderia (metri 1,60 di profondità x 3.10 di larghezza), dove troviamo l'asciugatrice, la lavatrice, il lavabo rettangolare, e armadi contenitori per ceste, panni, detersivi, e tutto l'occorente.
Davanti alla lavanderia si trova la zona stireria (metri 1,60 di profondità), arredata con armadi contenitori e dove posizionare comodamente l'asse da stiro. E' separata dalla zona di ingresso tramite un divisorio componibile - "Geko" di Caimi Brevetti - che crea un simpatico effetto decorativo.
Di fronte alla stireria è stato creato un ripostiglio (metri 1,40 di larghezza) al quale si accede tramite una porta scorrevole.
Nella zona di ingresso troviamo lo spazio per i bambini, arredato con divano e puff - "Le coccole" di Mimo -, un grande tappeto per poter giocare  a terra, e tavolino - "Florian" di Sintesi - con sedie - "Venezia" di Sintesi - per i giochi da tavolo.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma