logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Cinzia Z. di Roma
L'appartamento si trova all'interno di un condominio. La parete di fronte alla porta di ingresso è, da 95 cm da terra fino al soffitto, completamente a vetri, con infissi neri. Il soffitto si trova ad un'altezza di mt. 2,80. Non ci sono termosifoni ma 2 split di un impianto di aria condizionata, uno sulla parete a sinistra dell'ingresso e l'altro prima del disimpegno antistante il bagno. Nella casa necessitiamo di n° 2 letti (1 matrimoniale ed un divano letto matrimoniale). Il pavimento è di gres porcellanato grigio antracite. Non ci sono balconi nè terrazzi. Necessiterebbe uno sgabuzzino.

Progetto:
A sinistra della porta di ingresso è stata creata una parete in cartongesso da 125 cm (per poter avere una cucina più funzionale) che, dal lato ingresso, è stata attrezzata con una mensola in laccato bianco profonda 15 cm. Di fronte si trova l'attaccapanni a muro.
La cucina in essenza rovere grigio e laccato bianco, si compone di frigorifero, base da 60 cm, lavello d'angolo, piano cottura con forno da 60 cm, base con cassetti da 30 cm, e tavolo a penisola.
La zona soggiorno è arredata con divano letto matrimoniale sovrastato da mensole in legno, poltroncina e pouff coordinati, tavolino rotondo in essenza rovere grigio con lampada d'appoggio, e mobile porta-tv laccato bianco di larghezza pari a 180 cm. Dietro a quest'ultimo è stata realizzata una parete in cartongesso per separare la zona notte. La parete, da tingere con un colore acceso che richiami le stoffe dei divani, prosegue di lato al mobile dalla parte delle finestre, facendo da appoggio all'armadio a muro/ripostiglio da 70x45 cm. Sotto alle finestre, a proseguire il contrasto con l'essenza rovere grigio dell'armadio a muro, si trova una panca bassa composta da grandi cassettoni in laccato bianco.
La zona notte è arredata con letto matrimoniale posto al di sotto dell'armadio a ponte (naturalmente l'altezza dell'armadio sarà calcolata in base all'altezza dello split), comodini rotondi, e cassettiera. A divisione dalla cucina è possibile inserire una tenda a fili.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Cinzia Z. di Roma
Cinzia Z. di Roma