logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Daniela C. di Perugia
Chiedo qualche consiglio per arredare la zona soggiorno/pranzo. Ci sono tre termosifoni: due sono posizionati sotto alle finestre e uno dietro la porta d'ingresso. I punti luce sono due, a soffitto. Il pavimento che penseremmo di mettere su tutto il piano è chiaro e di formato 45x45. Il "problema" principale rugiuarda la parete con il camino incassato: come è possibile arredarla con un mobile portatelevisione ed altri elementi integrandovi il camino, che vorremmo con un rivestimento lineare non troppo sporgente?
La scala che sale al piano superiore delle camere è aperta, il rivestimento non è ancora stato deciso. Vorremmo dei consigli anche se chiudere o no la scala (così da avere una parete in più) e su come rivestirla (legno o marmo) in rapporto all'arredamento del soggiorno.
Infine, vorremmo dei consigli sull'arredamento della cucina (gli scarichi e gli allacci del gas sono già stati posizionati come da piantina).

Progetto:
A lato del camino, rivestito con lastre di pietra lavica, si trova il carrello porta-tv attrezzato per il collegamento ai vari lettori dvd, ecc... con un sistema che consente di nascondere tutti i fili. Tutta la parete è colorata con tecnica a stucco veneziano di un colore RAL 1033 giallo Dahlien. Di fronte si trovano il divano a tre posti, la poltrona ed il tavolino rotondo, corredati da un mobile contenitore in legno di noce canaletto composto da una colonna da 64 cm più una madia da 192 cm, posizionato a lato della porta di ingresso. Il tavolo da pranzo, allungabile fino a 220 cm, è in laminato bianco ed è corredato da sedie monoscocca bianche.
La scala in legno di noce è aperta per consentire di vedere anche dall'alto i due cache-pot con piante sempre-verdi.
La cucina in legno laccato bianco con top in acciaio si compone di colonna contenitore da 90 cm a profondità ridotta (per consentire un'adeguata apertura della porta-finestra), colonna con forno, base d'angolo 90x90 cm, base da 60 cm, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, lavastoviglie, lavello su base d'angolo, colonna frigorifero e tavolo snack con due panchetti in legno di noce. I pensili sono posizionati solo sulla parete di fondo.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Daniela C. di Perugia
Daniela C. di Perugia