logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Enrico T. di Modena
Vi allego un file contenente le planimetrie di due possibili versioni del mio piano terra. Le aperture della cucina e quella accanto sono porte-finestre le altre due nella zona soggiorno sono finestre normali. La parete da 340 dalla cucina è completamente armadiata (h 208) con ante laccate rosso lucido; la parete da 461 è composta da basi in ciliegio, un "pensile ala" (non in planimetria) e temina con la "cappa libera". Vorrei dividere la cucina dal soggiorno con una porta scorrevole che aperta si allinei con la cucina ( p.e. con ante da 85 cm), in modo da poter eventualmente allungare la zona pranzo tra cucina e soggiorno. Nel file allegato ci sono due possibili soluzioni di disposizione della zona divani-TV sulle quali vorrei un consiglio. Sulla parete opposta alla cucina c'è una libreria. Vorrei realizzare un controsoffitto magari su diversi livelli per meglio dividere gli ambienti e per illuminare la zona sopra i divani per la lettura e su questo in particolare vorrei la vostra consulenza. In cucina il controsoffitto è obbligatorio per far correre il tubo di aspirazione fumi che si trova al centro della parete da 340 h. 260. Grazie.

Progetto:
Il controsoffitto è presente in tutta la cucina fino alla porta a tre ante scorrevoli sovrapponibili da 85 cm che si raggruppano a filo cucina. Nella zona ingresso e soggiorno (separate da una paretina da 110 cm a cui appoggia una consolle con specchio) il controsoffitto ha un andamento curvilineo, fino alla linea delle scale, ed è dotato di 13 faretti alogeni che illuminano le due zone.
Visto l'inserimento della porta scorrevole per dividere la cucina e la disposizione più raggruppata degli arredi del soggiorno, è consigliabile posizionare il tavolo da pranzo di fianco al divano, dotando la cucina di una penisola o di un bancone snack.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Enrico T. di Modena
Enrico T. di Modena