logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Federico B. di Parma
Vorrei che venisse ampliata il più possibile la zona cucina con una penisola anche a C. Altri elementi essenziali per me sono: un divano letto, una credenza ed un tavolo estensibile eventualmente con una panca a muro sotto la finestra. Nella zona notte: letto ad una piazza e mezza, armadio, libreria ed una piccola scrivania per un pc portatile. Mi piacerebbe riuscire a sfruttare il più possibile gli spazi.

Progetto:
La zona soggiorno è arredata con un piccolo armadio guardaroba a lato della porta di ingresso (60x45 cm), divano letto, tavolino in legno bianco decapè con lampada d'appoggio, e mobile credenza porta-tv sempre in legno bianco.
La cucina ad L è delimitata, oltre che dalla parete esistente, anche da un muretto alto 100 cm. Si compone di frigorifero, lavello su base da 90 cm, base d'angolo, piano cottura su base da 60 cm con forno, base da 30 cm con cassetti, e base terminale obliqua a giorno. I pensili sono posizionati solo sulla parete a confine con il bagno e la cappa è sospesa a soffitto.
Il tavolo da pranzo (120-180x75 cm) con panca angolare è posizionato sotto la finestra.
Nel disimpegno si trova l'armadio a muro profondo 45 cm che ha funzione di ripostiglio-contenitore.
Il bagno è arredato con vasca, sanitari, lavabo ad incasso su mobile da 90x50 cm con top che prosegue sulla lavatrice a profondità ridotta (60x45 cm), e colonna contenitore da 60x35 cm.
In camera le due librerie da 45x45 cm in legno affiancano l'armadio angolare bianco decapè a ponte, sotto il quale si trovano il letto ad una piazza e mezza, il comodino rotondo, ed un'ulteriore libreria in legno. Di fronte è posizionata la scrivania circolare (raggio 75 cm) con sovrastante mensola porta-tv.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Federico B. di Parma
Federico B. di Parma