logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Franco di Milano
sono interessato ad un progetto di arredo per l’ingresso principale e il living di un appartamento situato al quarto piano in un condominio del centro città. Prime info utili: 1) non ci sono mobili da riusare, 2) i pavimenti, uguali in tutta la casa saranno in piastrelle di gres colore grigio effetto cassero (flor gres reverse steel, cm 120x60, 3) i serramenti esterni sono in alluminio nero. Aspetti di maggiore interesse: 1) zona living adatta per ospitare molti amici, 2) valorizzazione dell’ingresso, 3) illuminazione: diffusa e indiretta, 4) stile piuttosto essenziale.

Progetto:
La parete che si trova di fronte alla porta d’ingresso è arredata con una consolle in lamiera naturale pressopiegata con finiture a cera d’api (cm 100x33x100 H) affiancata da due lampade a parete in acciaio. Sopra la consolle è possibile appoggiare un maxi-vaso che riempia il muro in altezza tra le due lampade.
Al di là del pilastro centrale si trovano le due lampade a terra in alluminio cromato e base colorata bianco e arancione.
La stessa lampada (bianca) si ritrova a lato della libreria “Zenit” di Rimadesio che occupa l’intera parete a destra dell’ingresso con 4 moduli a mensole da 100 cm l’uno.
La zona living è arredata con divano da cm 322x104, divano da cm 250x104, due pouf da cm 104x104 e tre tavolini in metallo verniciato (cm 120x60x20 H). Il tutto è posizionato di fronte al mobile porta-tv minimalista in vetro (cm 180x45x36 H).
Dietro al divano da 250 cm si trova una seconda libreria “Zenit” (3 moduli da 80 cm l’uno) che separa la zona pranzo.
La zona pranzo è arredata con tavolo in lamiera di alluminio da 12 mm (cm 298x98) e mobile contenitore sospeso in laccato opaco decoro patchwork (cm 240x45x90 H). La parete che ospita il mobile porta-tv è valorizzata da tre lampade a parete, uguali a quelle dell’ingresso, posizionate equidistanti tra loro in modo che la loro distanza di mezzeria sia stabilita dal centro del lato della libreria e dal centro del lato corto del tavolo, così da ottenere simmetria rispetto agli arredi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma