logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Gianni B. di Padova
Studio della disposizione del locale soggiorno e cucina e se possibile gradirei un consiglio riguardante luci ed eventuali controsoffitti. Prediligo un arredamento moderno e di seguito elenco alcuni elementi che avrei piacere venissero inseriti. CUCINA: penisola, colonna forni, frigo side by side, tavolo con sedie per 4 persone, pavimento in gres o kerlite; la cappa di aspirazione può anche essere inserita al centro della stanza controsoffittandone il tubo di uscita fumi. SOGGIORNO: caminetto, tavolo da 8 persone, divano ad angolo.

Progetto:
La cucina: si compone di lavello su base da 90 cm con cestelli, lavastoviglie, base d'angolo 90x90, e piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestello. Dietro e di lato al piano cottura si trova un muretto alto 105 cm che lo separa dal bancone snack profondo 45 cm in grado di ospitare comodamente 4 persone e che sostituisce il classico tavolo. Di fronte al piano di lavoro si trovano il frigorifero da 90 cm, la colonna con forno e microonde, ed una colonna con ante a vetri e profilo alluminio di larghezza 90 cm e profondità 30 cm. La stessa colonna si ritrova di fianco alla porta esterna. La linea tratteggiata delimita il controsoffitto dotato di 4 faretti incassati posizionati sopra il bancone in corrispondenza dei 4 posti a sedere. Oltre alle luci in dotazione sotto allo scolapiatti e sotto la cappa di aspirazione, l'illuminazione è fornita da un'applique centrale al controsoffitto.
Il soggiorno: dietro la porta di ingresso si trova un armadio guardaroba in legno largo 120 cm e profondo 45 cm. Il divano, le due poltrone ed il tavolo da fumo si trovano di fronte alla parete attrezzata costituita da due panche basse in legno da 180 cm l'una dotate di tre cassetti interni ciascuna, un pensile a quattro ante quadrate (60x60 cm) in vetro laccato grigio e profilo alluminio, e due pensili a giorno in legno. La tv può essere appesa alla parete o appoggiata sulla panca bassa. Di fianco si trova il camino circolare dotato di piccoli muretti laterali per evitare che il calore raggiunga direttamente la televisione. Qui l'illuminazione è fornita da una barra centrale, posta sopra al divano, con faretti orientabili.
La zona pranzo: si compone di tavolo in cristallo con otto sedie colorate e una madia in legno a 4 ante da 45 cm l'una. Per illuminare sono stati scelti un lampadario che scende al centro del tavolo ed una lampada a terra posta a lato della porta finestra.
La generale linearità e semplicità degli elementi e dell'arredo fanno risaltare i tocchi di colore che caratterizzano gli ambienti.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Gianni B. di Padova
Gianni B. di Padova
Gianni B. di Padova