logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Laura F. di Milano
La presente per sottoporvi la piantina della zona giorno dell'appartamento che stiamo per acquistare. L'appartamento è da ristrutturare e vorremmo una soluzione per sistemare al meglio gli spazi considerando che l'ambiente ha una sola finestra e che quindi sarà un po' buio, che vorremmo allargare il ripostiglio attuale - magari fino alla colonna - per ricavarne un guardaroba + dispensa e che metteremo una porta tra la zona giorno e il corridoio in modo da separarla dalla zona notte. Quindi in questa stanza dovranno trovare posto la cucina, un tavolo da 6/8 persone, un mobile contenitore con tv e un divano e dovrà essere sufficientemente luminosa prevedendo lampade, faretti... e quant'altro adatto allo scopo. Grazie.

Progetto:
Di fronte alla porta di ingresso è posizionata una consolle con specchio che appoggia al muro portante del ripostiglio. Tutta la zona ingresso è ribassata da un controsoffitto dotato di tre faretti ad incasso.
Il ripostiglio è stato allargato ed ha la porta di accesso posta in diagonale con angolo di 30°.
Tra le due colonne si trova il soggiorno con divano a tre posti corredato dal tavolino rotondo e dalla poltrona. Gli spazi compresi tra le colonne e fino alla porta che conduce alla zona notte sono illuminati dall'alto tramite faretti incassati e sono arredati con mensole in vetro che lasciano passare la luce.
Di fronte alla zona soggiorno si trova il tavolo da pranzo allungabile, posto al centro della stanza ed illuminato dal lampadario che scende al centro del tavolo stesso. Il mobile porta-tv con colonna contenitore appoggia alla paretina che separa la cucina.
La cucina si compone di colonna dispensa da 30 cm, colonna frigorifero, base d'angolo da 90x90 cm, lavello su base da 90 cm, lavastoviglie, base d'angolo (da sagomare su misura nella parte retrostante per seguire il muro obliquo), base da 30 cm con cassetti, piano cottura su base con forno da 60 cm, e base da 30 cm con cassetti. La caldaia è rinchiusa nell'apposito pensile, affiancata dallo scolapiatti.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Laura F. di Milano
Laura F. di Milano