logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Laura di Milano
Ho acquistato una casa al mare e vorrei arredare e riorganizzare la zona soggiorno-pranzo. Non so come mettere i divani per guardare la tv, dato che c'è già una camino e una grande finestra lato mare. La zona pranzo attualmente è stretta perchè sopraelevata da un piccolo gradino.
Nel progetto di ristrutturazione che mi è stato proposto il loggiato potrebbe ospitare una cucina con grande vetrata verso monte, eventualmente togliendo la finestra attuale di separazione dalla zona pranzo.

Progetto:
La soluzione proposta prevede di non eseguire nessun intervento di ristrutturazione, a parte la realizzazione di una piccola spalletta in cartongesso per posizionare la cucina, sfruttando lo spazio esistente in modo funzionale:
il soggiorno è arredato con divano da cm 172x100, due poltroncine coordinate girevoli da cm 74x83, tavolino centrale in vetro di cm 80x78,5, e mobile contenitore di cm 192x52,2x72 H sul quale posizionare la tv;
la cucina-pranzo è arredata con una zona lavoro (composta da lavello su base da 90 cm, piano cottura su base da 60 cm con forno, base da 45 cm con cassetti e cestello, e contenitori pensili) una zona contenimento (con colonna frigorifero da 60 cm e colonna contenitore da 30 cm) e la zona pranzo con  tavolo centrale dotato struttura in metallo e piano in vetro trasparente allungabile (cm 140/200x80x75 H) che può comodamente ospitare fino a 10 persone.
L'open space ottenuto è dotato di tutte le funzionalità richieste, ma si presenta molto elegante ed accogliente, ed inoltre sfrutta la luce naturale proveniente da entrambe i lati.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma