logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Laura V. di Milano
Avrei alcune richieste che vorrei fossero seguite per la disposizione dell'arredamento in tutta la casa:
-lo stile scelto è quello moderno e vorremmo realizzare controsoffittature in cartongesso tondeggianti e a più livelli, con relativi faretti alogeni: queste richieste vorremmo fossero applicate in tutte le stanze.
-per quanto riguarda l'INGRESSO, vorremmo sfruttare uno specchio antico stile barocco con un importante cornice dorata, posizionato sopra a un mobile d'ingresso svuotatasche moderno.
-per il SOGGIORNO, pensavamo ad un divano a penisola sulle tonalità del beige e un mobile TV minimalista, in wengè moro o sbiancato, con delle vetrine sospese in vetro colorato. Vorremmo realizzare una parete in GEOPIETRA (pietra ricostruita), magari quella dietro al divano.
Le tonalità che pediligiamo per le pareti sono sul marrone, beige e sfumature, in modo da riprendere il colore dell'arredamento.
-per la CUCINA, essendo a vista sul soggiorno vorremmo riprenderne lo stile, le tonalità e materiali, con la sola richiesta di una penisola per pranzo/cena con sgabelloni (in modo da risparmiare spazio x il tavolo) e il posizionamento del frigo a due ante stile americano.
Nella zona giorno le piastrelle sono in ceramica bianca non lucida, mentre il rivestimento della cucina è realizzato in ceramica opaca sulla tonalità del beige.
-la CAMERA MATRIMONIALE è pavimentata come la zona giorno, e vorremmo un letto con contenitore e un armadio ad ante scorrevoli colorate in vetro in wengè moro. Vorremmo anche una consolle cassettiera per appoggiarvi la tv.

Progetto:
Nell'ingresso, ribassato da un controsoffitto dotato di due faretti incassati, si trovano lo specchio con cornice dorata ed una consolle in laccato poliestere avorio.
Nel soggiorno il divano a penisola in color beige corredato da cuscini color aragosta, si trova di fronte al mobile porta-tv composto da panca bassa con cassetto da 120 cm in rovere moro e 4 pensili quadrati in laccato aragosta. I due tavolini da cm 40x40 hanno altezze diverse: 60 cm per quello a lato del divano e 100 cm per quello dietro alla penisola su cui appoggia una piccola pianta in vaso. Tutta la zona del divano è ribassata da un controsoffitto circolare dotato di 7 faretti. Si consiglia di rivestire in geopietra la parete dietro al mobile porta-tv fino al pilastro.
La cucina si compone di lavello da 90 cm, lavastoviglie da 45 cm, piano cottura su base con forno da 60 cm, base con cassetti da 45 cm, base a giorno su cui appoggia il tavolo a penisola largo 75 cm e sporgente 120 cm dal top della cucina, base da 30 cm, e frigorifero a due ante. Le basi e la colonna frigorifero sono in legno tinto wengé mentre i pensili sono in laccato lucido color avorio. Gli sgabelli con struttura in alluminio verniciato hanno la scocca in polipropilene color avorio. Una lampada a soffitto scende ad illuminare il centro della penisola.
Nella camera matrimoniale si trovano il letto in tessuto con contenitore, affiancato dai due comodini cm 36x36, la cassettiera composta da due elementi da 120 cm ciascuno a due cassetti, e l'armadio a due ante scorrevoli in cristallo lucido con cornici wengé. Sopra alla testata del letto è stato realizzato un controsoffitto dal profilo sagomato dotato di tre faretti incassati. Si potrebbe rivestire in geopietra anche la parete dietro alla testata del letto.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Laura V. di Milano
Laura V. di Milano