logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Lorenzo Z. di Cosenza
Avrei un problema con l'ingresso di casa mia, perché non riesco a collocare un tavolo in un salone di circa 35 mq. Capita proprio al centro dell'ingresso e secondo me non sta bene. Vorrei disimpegnare l'ingresso stesso con una parete in cartongesso però non so come fare (consigliatemi Voi) con una controsoffittatura solo all'ingresso. Le ricordo che i muri esterni e le tramezzature sono già state realizzate. I mobili non sono ancora stati acquistati.Volevo inoltre inserire nel soggiorno un termocamino a parete.

Progetto:
La linea rosa tratteggiata individua il profilo del controsoffitto, dotato di tre faretti ad incasso, che delimita l'ingresso fino all'armadio a muro realizzato per dividere la zona pranzo. L'armadio è contenuto da tre pareti in cartongesso ed è dotato di due ante scorrevoli con finitura a specchio.
Dietro ad esso si trova la zona pranzo con madia che appoggia al retro dell'armadio, tavolo rotondo allungabile e sedie alte.
Nella zona soggiorno il termo-camino è affiancato da una serie di mensole dal lato del divano e da un mobile porta-tv dal lato della finestra. Le due poltrone con divano a tre posti e tavolino da fumo ne completano l'arredo.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Lorenzo Z. di Cosenza
Lorenzo Z. di Cosenza