logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Luciana di Parma
Abbiamo intenzione di destinare a nostra figlia la stanza fino ad oggi dedicata a guardaroba, di poco superiore ai 9 mq, dove attualmente si trova un grande armadio a tutta parete che prevediamo dover sacrificare per realizzare la nuova destinazione. Per l'arredamento abbiamo valutato diverse alternative ma vorremmo evitare le approssimazioni e ci sarebbe utile un vostro suggerimento per un insieme armonico e gradevole. Si crea quindi una duplice esigenza:
- allestire la cameretta in modo funzionale ed accattivante per una adolescente (angolo studio e tv, secretaire/trucco, pareti color lilla...)
- intervenire sull'arredo già esistente della matrimoniale per inserire qualche elemento che ci consenta di recuperare, per quanto possibile, la capacità contenitiva drasticamente ridotta dalla rimozione del guardaroba.
In entrambe le stanze pavimenti in gres bianco, serramenti interni in legno. Gli arredi già esistenti nella matrimoniale sono in laminato bianco, il letto in tessile chiaro. Abbiamo già considerato di sostituire la attuale cassettiera con un armadio a tutta altezza, ma la soluzione ci pare incompleta sia per estetica che per funzionalità.

Progetto: La camera della ragazza è arredata con letto singolo, affiancato dal comodino rotondo e sovrastato dalla mensola a zig zag, armadio a due ante, scrivania con top in vetro decorato e con sovrastante mensola porta-tv, e cassettiera con specchio. Il bianco, dominante in tutti gli elementi d'arredo, viene ravvivato dalle tonalità del viola e del lilla che si ritrovano sia sulle pareti che negli accessori tessili: tappeto, cuscini, copriletto, ecc....
Nella camera matrimoniale, la libreria lascia il posto ad un secondo armadio, composto da un'anta da 50 cm più un'anta obliqua che rispecchia e crea simmetria con l'armadio esistente. La cassettiera viene sostituita da un più capiente ma meno ingombrante settimino, in modo da poter posizionare il letto al centro dei due armadi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma