logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Luisa P. di Rimini
Vorrei una consulenza che riguarda la sistemazione degli arredi della nostra camera da letto. Preciso quanto segue: il comò bianco laccato è lungo m. 1,67 ma prevediamo di cambiarlo non appena possibile (sarebbe una sistemazione quindi provvisoria ma al momento necessaria); l'armadio è da acquistare. Sarebbe possibile ricreare una cabina armadio in alternativa all'armadio? La collocazione della porta di accesso al bagnetto si può modificare eventualmente, in quanto il bagno è da costruire. Che stile mi può consigliare tenendo conto che ho sostituito i comodini uguali al comò con altri che facevano parte della vecchia camera da letto della nonna (sono dei primi '900 dotati di alzatine) e che posso scegliere tra l'attuale letto in ottone (di linea abbastanza semplice) e il letto della nonna con testate molto alte.

Progetto:
Nella prima soluzione è stata ricavata una cabina armadio di larghezza pari a 125 cm e profonda 240 cm. In questo caso è stato scelto il letto in legno, affiancato dai comodini corredati. Di fronte si trova il comò.
La seconda soluzione è più spaziosa, poiché la cabina armadio è stata sostituita con un armadio a ponte in legno laccato bianco lucido, che sovrasta il letto in ottone. I comodini sono stati sostituiti dalle mensole a muro. Di fronte si trova il comò sovrastato da uno specchio con cornice ottone ed affiancato da una poltroncina imbottita.Anche la lampada a terra è in ottone. In questa soluzione può tranquillamente mantenere il comò laccato bianco, visto che è di tendenza.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Luisa P. di Rimini
Luisa P. di Rimini
Luisa P. di Rimini