logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Maria L. P. di Mantova
Si chiede una vostra proposta per arredare la camera con zona conversazione, un mobile tv, tavolo da 6 posti allungabile, un mobile per servizio piatti e bicchieri, eventuali opere in cartongesso per determinare visivamente le zone. La camera dispone di tendaggi sul blu e pavimenti porcellanati semilucidi gialli, accessori e luci in acciaio cromo. Possediamo un acquario 60x35 - H 45. Si vorrebbe limitare l'impatto della parete sbieca.

Progetto:
La zona pranzo è arredata con tavolo rettangolare 150x80 cm, allungabile, in finitura bianca con profili alluminio, sedie colorate, e una madia laccata bianco lucido 180x45 cm - H 110 cm, con sovrastante specchio a cornice alluminio. Di fronte al tavolo, in corrispondenza dell'ingresso, è posizionato un armadio guardaroba da 90x45 cm.
La zona soggiorno è arredata con divano a tre posti, due poltrone, tavolino centrale laccato bianco lucido (H 20-25 cm), tavolino rotondo in vetro d'angolo (H 40 cm) con lampada d'appoggio, e panca bassa porta-tv in finitura laccato lucido arancio (H 20-25 cm).
La panca porta-tv appoggia alla struttura in cartongesso realizzata a centro stanza per spezzare la parete obliqua. E' costituita da due pilastri, distanti 75 cm tra loro, che arrivano ad altezza del soffitto ed un muretto alto 40 cm e profondo 45 cm che si prolunga oltre i due pilastri di altri 75 cm. La parte libera fa da appoggio all'acquario di proprietà. Tra i due pilastri sono inserite tre mensole in laccato lucido bianco. La parte bassa tra il muretto e la prima mensola è chiusa dal lato della tv per evitare di vedere i fili elettrici.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Maria L.P. di Mantova
Maria L.P. di Mantova