logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Michele P. di Taranto
Vi ho allegato planimetria del soggiorno (500x710) nel quale ovviamente oltre a divani, parete attrezzata vi metterò tavolo allungabile con sedie. Il mio stile è sicuramente il moderno. Vi chiedo consiglio e progetto per l'ingresso per evitare in primis che venga accentuato ancora più il corridoio lungo (in totale circa 15mt) e in secundis per renderlo accogliente senza possibilmente che dall'ingresso si veda tutto (persone sedute al divano soprattutto dato che il tavolo con le sedie dovrebbe cmq vedersi). L'ingresso vorrei fosse realizzato con struttura di cartongesso e con uso di vetrocemento (la parete secondo le mie idee dovrebbe terminare con vetrocemento neutro ondulato da entrambi i lati terminali lineari per dare alla parete un profilo non squadrato) di colore neutro e blu.

Progetto:
Le pareti in cartongesso che delimitano l'ingresso hanno l'apertura (senza porta) in diagonale, per spezzare la visuale del lungo corridoio. La stessa funzione ha la porta completamente a vetri (satinati) con profili alluminio che divide la zona giorno dalla zona notte. L'ingresso è dotato di controsoffitto, con luci a fibre ottiche disposte in modo irregolare, di una tonalità che riprende il colore del pavimento, in modo da creare un "cielo stellato" di grande effetto. Nell'ingresso si trova l'armadio guardaroba in rovere sbiancato (120 x 60 x 180 H), affiancato da una mensola sagomata con sovrastante specchio. Il vetrocemento è inserito nella parete che divide la zona soggiorno: quella che si vede per prima aprendo la porta.
Il soggiorno si compone di divano a tre posti, poltrona e pouf disposti di fronte alla parete attrezzata in rovere sbiancato e panca porta-tv inox. Dietro al divano si trova una cassapanca. Il tavolo in cristallo è corredato da mobile basso posto tra le due finestre e vetrina posta di fianco all'ingresso.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Michele P. di Taranto
Michele P. di Taranto