logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Marcella B. di Trento
Ho acquistato questo miniappartamento con piccolo soppalco che però si potrebbe ingrandire leggermente, ma solo nell'area relativa al mio appartamento. Mi ha attirato principalmente la molta luce di cui gode:finestre a sud, balcone con portefinestre e finestra ad ovest ma ora tutte queste finestre fanno diventare molto difficoltoso suddividerlo ed arredarlo. Essendo una casa antica ha anche forme non certo regolari. Gradirei un vostro suggerimento.

Progetto:
L'ingresso: è arredato con armadio guardaroba (profondo 30-35 cm) a tre ante in specchio brunito e profilo in legno laccato bianco. Di fronte si trova una consolle in legno con applique laterali.
La Cucina-pranzo: la zona lavoro si compone di lavello da 90 cm, base da 30 cm, piano cottura su base da 60 cm con cassetti e cestello, e base da 30 cm. Al di là della porta finestra si trovano la colonna forno, una colonna dispensa da 30 cm, ed il frigorifero. Il tavolo quadrato in legno è posto in prossimità della finestra laterale. Tra la scala a chiocciola e la porta di accesso alla zona notte è posizionata una credenza in legno di larghezza pari a 90 cm.
Il bagno: è arredato con doccia angolare (80x80 cm) lavabo ad incasso su mobile da 70 cm, lavatrice, e sanitari. Nel disimpegno si trova un armadio a muro (profondo 30 cm) in legno laccato bianco, con funzione di ripostiglio.
La camera: dietro alla porta di accesso si trova una scarpiera, affiancata dall'armadio a 4 ante da 60 cm l'una. Il letto matrimoniale è affiancato dai comodini quadrati in legno. Di fianco alla porta finestra è stato posizionato il comò con sovrastante specchio.
Il soppalco: l'andamento del tetto, fa si che sia sconsigliabile allargare il soppalco, in quanto si ricaverebbero solo piccoli rettangolini di spazio intorno alla scala che deve per forza essere posizionata in modo che l'arrivo sia in corrispondenza del punto più alto. E' arredato con divano a due posti e poltroncina, tavolino rotondo in cristallo con lampada d'appoggio e mobile porta-tv in legno composto da cassettiera centrale (altezza = 35-40 cm) e due colonne (altezza = 120 cm) laterali.
Per creare un ambiente molto caldo ed accogliente si può giocare con i colori delle pareti, lasciando a contrasto il bianco delle porte e di alcuni elementi d'arredo.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Marcella B. di Trento
Marcella B. di Trento