logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Marina V. di Cuneo
Ho una casa in fase di costruzione e vorrei un vostro intervento per come arredare e dove mettere i punti luce. Il mio problema sono i due bagni. Il piccolo, vicino alla scala, dovrebbe essere quello degli ospiti ma in questo momento non ho idee. In cucina dovrei inserire dei mobili già in mio possesso.

Progetto:
La zona soggiorno è arredata con divano a tre posti, due poltrone e tavolo da fumo posizionati di fronte al mobile porta-tv ed alla madia a due ante che si trova tra le due finestre. Il locale è illuminato da un lampadario a soffitto che scende sul tavolino centrale. Ai lati della porta scorrevole doppia, che da accesso alla cucina, sono posizionati un piccolo armadio guardaroba (cm 60x40) ed una consolle semicircolare, davanti alla quale è stato creato un controsoffitto quadrato (linea tratteggiata rosa) con 4 faretti ad incasso.
La cucina si compone di lavello da 90 cm, cassetti da 35 cm, base da 15 cm, base da 60 + 15 cm con piano cottura e sopra la cappa, base da 30 cm, lavastoviglie a colonna con sopra il forno ed il pensile, e colonna frigorifero. Di fronte si trovano la seconda colonna da 60 cm e la base da 90 cm con sopra la vetrinetta da 60 cm. Il tavolo centrale rettangolare misura cm 160x80. Illuminazione centrale a soffitto.
Lo studio è arredato con divano letto affiancato da due tavolini rotondi, scrivania, e due librerie. E' illuminato dalle due lampade da appoggio poste sui tavolini e dalla lampada da tavolo sulla scrivania.
Il disimpegno, chiuso da una porta a due ante in vetro satinato da 45 l'una, ha altezza ridotta per la presenza del controsoffitto dotato di 3 faretti incassati.
Nel bagno più piccolo è stata spostata la porta di ingresso per poter posizionare una doccia più comoda (piatto doccia di cm 90x80) dotata inoltre di mensole per appoggiare i vari oggetti nella nicchia che si crea tra il muro ed il pilastro. Segue il piano con lavabo incassato che, se necessario, copre anche la lavatrice. Di fronte si trovano i sanitari e due colonne contenitore. Plafoniera centrale a soffitto e luci allo specchio.
Il bagno padronale è arredato con lavabo affiancato da colonna pensile, vasca angolare idromassaggio, sanitari, e due colonne contenitore. Anche qui plafoniera centrale a soffitto e luci allo specchio.
La cameretta è arredata con armadio con cabina angolare, scrivania, e libreria. Di fronte si trovano il letto, con secondo letto estraibile, e la cassettiera. Plafoniera a soffitto e lampada da tavolo sulla scrivania.
Nella camera matrimoniale si trovano il letto affiancato dai due comodini, una poltroncina, la cassettiera con specchio sovrastante, e l'armadio a tre ante scorrevoli. Lampadario centrale oltre alle due abat-jour.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Marina V. di Cuneo
Marina V. di Cuneo