logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Michela G. di Bologna
Vorrei ricevere un progetto di arredamento che sfruttasse al massimo gli spazi della casa, essendo le metrature minime. Il tavolo si riuscirebbe ad inserire nella parte dell'angolo cottura? Come si vede dalla pianta la tv dovrebbe andare subito a destra dell'entrata e di fronte un divanetto. Per la camera matrimoniale invece il letto dovrà andare nella parete subito a destra (dove ci sono le prese) senza comodini e di fronte un bell'armadio grande. Grazie mille.

Progetto:
L'angolo cottura si compone di lavello ad una buca su base da 60 cm, con gocciolatoio su base da 60 cm con lavastoviglie, base d'angolo con anta da 30 cm, piano cottura su base da 60 cm con forno, base da 30 cm con cassetti, e frigorifero. Il tavolo da 90x75 cm è appoggiato alla parete di fronte, tra le due finestre, e può essere allungato, per ottenere 6 posti a sedere, posizionandolo temporaneamente davanti alla porta finestra.
Il divano a due posti è corredato dal pouff, che sostituisce il classico tavolino basso, per avere una seduta in più quando serve. Il tutto posizionato di fronte al mobile porta-tv composto da due colonne con ante a vetro (comode per riporre piatti, bicchieri, ecc...) e da una cassettiera bassa, larga 120 cm, su cui appoggia la tv, con sovrastanti mensole.
Nel bagno i sanitari affiancano il mobile con lavabo dotato di colonna porta oggetti. Di fronte si trovano la lavatrice e la doccia angolare. Se si preferisce è possibile posizionare la lavatrice sul balcone, in corrispondenza del lavello di cucina, e sostituire la doccia con una vasca da bagno.
La cameretta è dotata di un grande armadio da 240 cm, scrivania, libreria e letto singolo o divano letto.
Nella camera matrimoniale il letto, affiancato da un comodino dal lato finestra, è dotato di mensole sovrastanti. Di fronte si trova il grande armadio a tre ante scorrevoli, a specchio o a vetro laccato con profili alluminio, da 120 cm l'una. Completano l'arredamento il comò e la televisione.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Michela G. di Bologna
Michela G. di Bologna