logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Monica di Imperia
realizzazione di un soppalco di profondità 210 cm per larghezza 3.27 cm.
Se ci potesse studiare una soluzione con un tipo di arredamento classico tenendo conto che si accederebbe da questo soppalco dalla camera posta alle spalle del soppalco, ovviamente buttando giù giusto una parte di parete per sistemare una porta o creare un passaggio; questi 7,80 mq ci occorrerebbero per una cabina armadio e per posizionare un letto o un divano letto per eventuali ospiti. Nella parte sottostante il soppalco da realizzare vi è uno studio con arredamento e scrivania in legno color ciliegio con illuminazione  con faretti incassati in un contro soffitto, che ovviamente andrà rivisto dato la nuova struttura da realizzare. Le chiedo anche per la realizzazione del soppalco la soluzione migliore se C.A. o in legno per una questione di tempistica e di documenti da fornire al comune. Per illuminazione si pensava nel ripristinare un contro soffitto nella parte sottostante il soppalco e da studiare una soluzione nella parte alta dato che altezza max 4.35. Volevo chiedere anche se possibile una soluzione insonorizzata per chiudere il soppalco che si affaccia sullo studio, magari una soluzione con dei vetri? O un carton gesso? O con delle guide e dei pannelli tipo ante scorrevoli?In modo che se sotto nello studio ci fosse gente non si senta proprio tutto se qualcuno fosse nel soppalco.
Grazie.

Progetto
il soppalco con struttura in legno è più facile e veloce da realizzare e, soprattutto, occupa meno spazio in altezza, quindi è il più indicato.
Lo spazio ricavato è chiuso da 2 pannelli laterali fissi e due pannelli centrali scorrevoli realizzati in vetro satinato con cornici in legno.
E' arredato con due armadi laterali a due ante ciascuno ed una poltrona-letto posizionata al centro della stanza, appoggiata alla parete realizzata per nascondere il retro dell'armadio scorrevole esisitente sopra il letto della camera attigua. Questa parete,  visibile dallo studio al piano inferiore, può essere decorata con cornici in gesso.
L'illimunazione è data da una lampada da terra posizionata a lato della poltrona.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma