logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Patrizia di Bologna

Le invio la planimetria dell'immobile che stiamo acquistando.
Volevamo fare una "piccola" ristrutturazione che riguarderebbe il rifacimento dei due bagni. In uno volevamo mantenere la doccia aumentando la dimensione del piatto con almeno un 80X110, mentre nell'altro eravamo nel dubbio se mantenere la vasca oppure no. Volevamo ristrutturarli completamente, cambiando sanitari, pavimenti, rivestimenti e mobilio, inserendo lavatrice e asciugatrice in quello di "servizio" (l'attuale con la doccia); come colorazioni ci piacerebbe uno crema/beige e uno grigio.
L'altra stanza da ristrutturare è la sala in quanto è presente un caminetto che rende difficoltoso l'arredamento dell'ambiente.
Vorremmo togliere completamente il giro del caminetto e convertirlo a pellet, e nel caso sostituire la pavimentazione attuale con una più moderna. Arredamento in stile moderno che si abbini all'attuale mobile della sala che vorremmo recuperare.

Progetto

Il soggiorno è arredato in modo che il divano e la poltrona, affiancati l'uno da una lampada a terra e l'altra da un tavolino rotondo con lampada da appoggio, siano rivolti sia verso il camino, che è stato sostituito con un camino a pellet, sia verso il mobile porta-tv.
Due colonne contenitori rotanti sono posizionate dietro al divano, così come la consolle apribile che si trasforma in un tavolo da pranzo lungo fino a 293 cm. Sarà sufficiente un piccolo spostamento del divano per poter ospitare a tavola fino a 12 persone.
In questo modo tutta la zona soggiorno è sfruttata al massimo per il relax e l'intrattenimento, usufruendo del tavolo di cucina per i pasti di tutti i giorni.
Nel bagno di servizio è stata creata una paretina da 70 cm (gli 80 cm richiesti ingombrano troppo in profondità) che racchiude la zona lavatrice/asciugatrice (disposte una sull'altra) nascoste da una tenda d'arredo a fili o a pacchetto. La paretina funge anche da spalla alla doccia da  100x70. Sulla stessa parete si trovano i sanitari sospesi. Di fronte si trova il mobile con lavabo da appoggio dotato di due cassettoni e affiancato da due colonne contenitore sospese.
L'altro bagno è arredato con vasca sotto finestra, mobile con lavabo integrato e contenitore pensile, e sanitari.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma