logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Paolo C. di Venezia
Vorrei realizzare un controsoffitto con faretti per caratterizzare la zona divani e tv. Se fosse possibile il controsoffitto dovrebbe caratterizzarsi con dei piani movimentati, tenendo presente che l'altezza del soggiorno è 270.

Soluzione 1:
Il controsoffitto si sviluppa su tre altezze diverse e copre l'intera zona soggiorno. La parte più alta (260 cm) è lineare e prevede l'inserimento di 4 faretti in verticale. Le altre due zone (250 cm e 240 cm) sono dotate di faretti incassati in orizzontale.

Soluzione 2:
In questo caso il controsoffitto ha un andamento curvo a doppia altezza e comprende anche la zona ingresso ed il lato opposto del camino. Tutti i faretti sono incassati in orizzontale.

Soluzione 3:
In questa terza soluzione, il controsoffitto, ad una sola altezza, copre due zone distinte: tutta la parete del camino è ribassata di 10 cm con andamento lineare fino ad una profondità pari alla base del camino ed è dotata di faretti in verticale; la zona di ingresso e quella dietro al divano sono invece caratterizzate da un controsoffitto con andamento curvo, dotato anch'esso di faretti in verticale.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Paolo C. di Venezia
Paolo C. di Venezia
Nicola di Venezia