logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Raffaella P. di Isernia
Ho comprato una casa in costruzione in cui purtroppo i balconi e le finestre sono state sistemate in un modo che non mi permette di sistemare la zona soggiorno-cucina così come vorrei. Non amo i corridoi e gli spazi chiusi e vorrei evitarli. Non ho vincoli per gli allacci o per la sistemazione della cucina. Amo il moderno.

Progetto:
Per evitare il lungo corridoio di passaggio che si sarebbe creato con una disposizione tradizionale degli arredi, è stato creato un guardaroba triangolare (con lati a 45°) a cui si accede tramite una porta scorrevole a specchio. Da qui parte il controsoffitto con faretti incassati che delimita l'ingresso. Sempre a 45° sono quindi stati posizionati il divano a tre posti e la poltrona, a cui fanno da corredo il tavolino da fumo e la lampada a terra, disposti di fronte alla parete attrezzata con panca porta-tv. Dietro ai divani si trova il tavolo rettangolare in cristallo con mobile basso largo 120 cm, a due ante. La cucina ad angolo occupa lo spazio della nicchia muraria, ritrovando l'andamento obliquo nella penisola con bancone snack dotata di cassettoni da 90 cm rivolti verso la cucina stessa, che si compone di: frigorifero, piano cottura da 90 cm su basi laterali con cassetti da 30 cm e base centrale con forno da 60 cm, lavello d'angolo, lavastoviglie, e base da 45 cm ad anta semplice.
Come colore predominante è stato scelto il bianco, accompagnato dall'acciaio e da qualche inserto in legno. Lo stile è molto lineare. Il risultato è quello di ottenere un ambiente moderno ed elegante allo stesso tempo, dove si può giocare con i colori accesi degli accessori.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Raffaella P. di Isernia
Raffaella P. di Isernia