logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Sabatino C. di Perugia
Arredamento cucina. Vi si accede dalla zona pranzo del salone, senza porte. La finestra non dà molta luce alla stanza in quanto apre su un portico coperto. Non posizionare il lavello ad angolo. Grazie.

Progetto:
L'ingresso è stato chiuso da una parete di 90 cm che lascia un'apertura di 120 cm.
La cucina si compone di frigorifero, colonna con forno, base d'angolo con anta da 60 cm, base da 60 cm, base da 30 cm con cassetti, piano cottura su base da 90 cm con cestelli, base da 30 cm con cassetti, base d'angolo con anta da 30 cm, lavello su base da 90 cm con cestelli, e lavastoviglie.
I pensili sono alti 72 cm e sono così disposti: pensile da 60 cm sopra la lavastoviglie, scolapiatti da 90 cm con apertura a vasistas, mensole ad angolo fino al pensile da 90 cm, sempre con anta vasistas, che affianca la cappa inox da 90 cm, un ulteriore pensile da 90 cm e mensole ad angolo fino alla colonna forno.
Per risolvere il problema della luce, si consiglia, oltre ad illuminare il piano con luci sottopensili, di optare per una cucina dai colori chiari e ad ante lucide abbinata ad accessori inox, contrastando con colori vivaci alle pareti.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Sabatino C. di Perugia
Sabatino C. di Perugia