logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Sabrina G. di Milano
Vorrei una soluzione di un controsoffitto per illuminare con faretti la zona ingresso (con una accensione) e tutta la zona soggiorno (con un'altra accensione) e di impatto estetico. Mi piace l'idea di una soluzione tondeggiante; il mio desiderio è di riuscire ad illuminare bene tutto il soggiorno anche senza accendere la luce sopra il tavolo. Inoltre vorrei valorizzare la colonna tonda e separare la parte di ingresso (fino alla colonna) dalla zona soggiorno/divano. Grazie.

Progetto:
Il controsoffitto ha tre livelli di altezza: il più basso (H = 240 cm da terra) è circolare e segue il perimetro della colonna a 20 cm di distanza; sempre a 20 cm dal primo parte il secondo livello (H = 250 cm da terra) che riprende l'andamento circolare del primo ma prosegue fino quasi a toccare le diagonali della stanza; il terzo livello (H = 260 cm) segue esattamente il profilo del precedente mantenendo ancora i 20 cm di distanza. Sia l'ingresso che il soggiorno sono illuminati da tre faretti con accensione separata (ciascuno a 50 watt di potenza).
Tra la colonna tonda centrale ed il divano ad angolo di proprietà si consiglia di realizzare un muretto (anche in cartongesso) di larghezza pari a 20 cm e alto 90 cm con top in legno di ciliegio, sopra al quale verranno posizionate alcune mensole in vetro. Se si preferisce isolare completamente la zona si può realizzare sopra al muretto una finta finestra a vetri colorati.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Sabrina G. di Milano
Sabrina G. di Milano