logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Tiziana L. di Pesaro
Gradirei ricevere suggerimenti circa l'arredamento della zona giorno di questa mia nuova casa che si sviluppa su due piani, tranne il bagno, tenendo conto che vorrei riutilizzare un mobile ed un tavolo in cristallo che già ho. Vorrei tenere gli spazi aperti e poter personalizzare l'appartamento con un controsoffitto e delle nicchie.

Progetto:
Tutta la zona soggiorno è ribassata dal controsoffitto, con faretti incassati, ad altezza 250 cm (vedere la linea tratteggiata). Due faretti incassati sono posizionati inoltre nella nicchia dietro alle poltrone, in cui ci sono una serie di mensole a vetro che fanno filtrare la luce fino a terra. Altri due si trovano incassati nella nicchia dietro alla porta di ingresso, in cui ci sono una piccola consolle in legno, di profondità pari alla nicchia, ed uno specchio verticale. Il divano, con le due lampade applique ai lati, e le due poltrone sono posizionati di fronte al camino angolare affiancato dal carrello porta-tv, da girare all'occorrenza verso la cucina.
La zona pranzo è arredata con tavolo, illuminato centralmente dal lampadario, e mobile di proprietà, illuminato dalle due lampade applique laterali.
La cucina si compone di colonna contenitore a profondità ridotta, piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestellone, lavastoviglie, lavello su base d'angolo, e base da 90 cm con cestelloni. Di fronte si trovano il frigorifero, la colonna forno, ed una colonna terminale obliqua a giorno. Sulla base da 90 cm che affianca il lavello appoggia parzialmente il bancone snack 180x60 cm in legno, illuminato da due lampade che scendono dal soffitto.
Prima del bagno è stato creato un piccolo antibagno, obbligatorio nella zona giorno.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Tiziana L. di Pesaro
Tiziana L. di Pesaro