logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Valentina R. di Firenze
E' una casa per le vacanze in campagna. Oltre a me e mio marito ho due bimbi piccoli. I soffitti sono molto alti. Sono soffitti a travi a
vista e cotto. La prego di ottimizzare lo spazio, sarebbero graditi anche consigli sull'illuminazione e sulla scelta dei colori. Le ricordo, infine che in bagno abbiamo fatto installare una finestra Velux. Le finestre che danno sul giardino sono tutte porte/finestre. Le tre porte sono a scrigno. La cucina è prevista sulla parete di cm 380. La prego di considerare possibilità di soppalco.

Progetto:
La zona soggiorno è arredata con divano da 170 cm (che può essere anche divano letto), poltrona, pouff, e mobile porta-tv in rovere sbiancato e laccato bianco.
La cucina, ribassata a 220 cm per creare il soppalco, si compone di frigorifero, colonna con forno, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, lavastoviglie, lavello d'angolo, e base da 30 cm. Il tavolo quadrato è posizionato al centro. Tra quest'ultimo e l'angolo della cucina è stato ricavato lo spazio per la scala a chiocciola (diametro cm 120) che porta al soppalco.
L'illuminazione della zona soggiorno pranzo è data da due lampade a terra, posizionate a lato del divano e del mobile. La cucina è illuminata tramite faretti appesi al soffitto del soppalco.
Nel disimpegno è stato posizionato un armadio a muro. E' illuminato da due applique ai lati dell'armadio.
Il bagno è dotato di lavabo con luci allo specchio, colonna contenitore, lavatrice a profondità ridotta, doccia angolare, e sanitari.
La camera matrimoniale è arredata con armadio, letto, comodini e comò tutto in rovere sbiancato, e poltroncina colorata. Anche qui la luce è fornita dalla lampada a terra che affianca il comò.
Il soppalco è arredato con due lettini affiancati dal lato pediera e con un piccolo armadio-contenitore. Due applique sopra ai letti illuminano lo spazio. Sarà necessario inserire un pilastrino d'appoggio tra la porta del bagno e quella della camera.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Valentina R. di Firenze
Valentina R. di Firenze