logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Zeffiro M.
Il muro della cucina che confina con il soggiorno è stato tagliato ad una certa altezza (107 cm) per varie ragioni ... sia per dare spazio e luce ad un soggiorno non grande ... sia perchè quel muro avrebbe chiuso un grazioso balconcino al quale si accede dalla cucina ... sia per ricavare un tavolo colazione/passavivande. Ma ora che il muro è stato tagliato ecco il problema opposto ... appena si entra in soggiorno l'occhio mira direttamente alla zona cottura e al frigorifero.
La nostra richiesta:
1) come abbellire e chiudere parzialmente questo spazio che va dal muretto al soffitto?
2) il muretto di confine cucina/soggiorno è rientrato rispetto al muro di 30 cm esatti; possiamo usare questo vano per un piano colazione? Il fatto è che risulta ben visibile dal soggiorno e dovrebbe creare continuità con questo. In soggiorno abbiamo un parquet Doussiè Africa a doghe lunghe spazzolato.

Progetto:
La struttura dell'elemento separatore è molto semplice: due montanti a base circolare in acciaio verniciato nero sorreggono mensole in vetro sospese. Al montante centrale è stato agganciato un sistema di faretti orientabili. Il piano d'appoggio è in ciliegio, mentre il muretto è intonacato ed è munito di poggiapiedi in tubolare verniciato. Il controsoffitto sottolinea che lo spazio al di là del muretto cambia funzione, consentendo di lasciare a vista gli elementi d'arredo della cucina, e crea inoltre un rapporto più armonico di altezze. Gli sgabelli hanno una struttura in tondino d'acciaio verniciato nero, con sedile e schienale in cuoio nero.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Zeffiro M.