logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Quale rivestimento consigliate... quale combinazione di colori... Visto che la doccia è in cristallo si può movimentare il rivestimento della zona doccia... Come rivestire la colonna? Gli archi rimangono con mattoni rossi a vista. Pensavamo a piastrelline 10 x10 delle ceramiche di Treviso o altre che dessero una somiglianza al naturale... magari opache... Mia moglie pensava a colori freddi sul verdino oppure color cielo... Io pensavo a colori caldi intramontabili... Oppure freddi e caldi insieme???.

Progetto:
La scelta dei colori riporta la mente alle ambientazioni della natura: la sabbia, che grazie al sole crea tonalità di luce e di ombra formando cornici naturali, incontra l'azzurro increspato del mare dai mille riflessi.
Così i toni del pavimento e del rivestimento si susseguono e ritrovano nelle decorazioni della fascia superiore le stesse movenze lievi, senza iperboli, apparentemente casuali, del gioco delle dune... e nei punti più significativi si incontrano con un mosaico di luci e riflessi azzurri. I punti in cui l'acqua prende vita, i punti in cui l'acqua si fonde con la terra: la nostra struttura portante.
Ed è così, che il mosaico di cristalli azzurri opachi e lucidi si impadronisce degli spazi più importanti: la colonna centrale (la struttura portante) e l'interno della doccia (in cui l'acqua prende vita)


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Zeffiro
Zeffiro