logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Antonio di Sassari:
ho visto sul web i suoi lavori e ne ho potuto apprezzare la bontà ed il design delle soluzioni, penso che la sua professionalità possa fare al caso nostro. Abbiamo appena restaurato una vecchia abitazione, rifacendo completamente il tetto, il tutto è stato realizzato con legno lamellare con pendenze a vista color rovere chiaro. Per la zona giorno siamo abbastanza sistemati, in quanto è già stata predisposta la canna fumaria in zona decentrata per inserire un camino bifacciale tra l''ingresso soggiorno e la zona pranzo. Volevamo avere qualche idea sulla zona notte se possibile, di modo da realizzare 3 camere (la più grande con cabina armadio), 2 bagni ed una lavanderia.
Gli unici vincoli sono quelli segnati nella pianta, quindi bagni e lavanderia, per la quale sono già predisposti gli scarichi sotto al vespaio. In verde sono segnati i pilastri in cui posa la trave di colmo. 
Grazie.

Progetto:
Il progetto prevede la realizzazione di una zona notte dotata di 3 camere, 3 bagni ed 1 lavanderia.
I due bagni comuni (entrambi dotati di finestra) e la lavanderia sono raggruppati a sinistra del'ingresso.
Il bagno della zona giorno è arredato con lavabo d'appoggio su mensola, sanitari e doccia angolare.
Il bagno della zona notte è arredato con lavabo, sanitari e vasca d'arredo.
La lavanderia, posizionata tra i due bagni, è arredata con lavatrice, lavabo/pilozza e colonna contenitore.
La camera singola è arredata con letto posizionato con testata a nord, cassettiera alta, scrivania e armadio a 6 ante.
La camera doppia è arredata con letto matrimoniale disposto con testata a nord e vista sul giardino, e armadio a 5 ante.
Infine, la camera matrimoniale è composta dalla zona letto con vista sul giardino, dalla cabina armadio, e dal bagno privato arredato con lavabo doppio, sanitari, colonne contenitori, ed una grande doccia a tutta parete.


    clicca sulle immagini per ingrandirle