logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Antonio R. di Salerno
Ho realizzato una mansarda di circa 100 mq, posta al secondo piano di uno stabile di mia proprietà. Detta mansarda è ancora allo stato brado, internamente grezza in attesa di decisione in relazione alla tipologia arredamentale da apportare. E' mia chiara intenzione basare l'arredamento su uno stile derivante da un incrocio proporzionale tra ETNICO ed HI-TECH. Il mio desiderio è di usufruire di un appartamento confortevole, basato su una camera da letto padronale con annesso bagno con vasca, doccia e cabina armadio (o in alternativa Vs suggerimenti), non
necessariamente ma solo se possibile inserire progettualmente una camera adibita agli ospiti con piccolo doppio servizio dotato di doccia. Il tutto deve fondarsi su un ambiente aperto in cui si destinino nelle giuste proporzioni ampio salone con camino, TV schermo piatto 42 pollici o
maggiore con dolby surround, cucina ad ISOLA o su Vs suggerimento. Trattasi di una mansarda con tetto in legno, per tale motivo non gradirei
luci a soffitto (lampadari o similari).

Progetto:
La zona soggiorno, posta in corrispondenza della porta di ingresso, è molto spaziosa ed è arredata con divano a 3 posti, due poltrone e tavolino da fumo. La parete attrezzata porta tv, con panca rovere moro da 240 cm e contenitori in laccato bianco, si trova a lato del camino angolare.
Lo spazio è aperto ed include il tavolo da pranzo e la cucina con penisola. Sia il tavolo che la penisola misurano 180x90 cm e sono allineati tra di loro ad una distanza di 80 cm. Oltre alla penisola con piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, due basi laterali da 45 cm, e bancone snack, la cucina si compone di lavello da 120 cm su base da 90 cm, lavastoviglie, base da 30 cm con cassetti, colonna con forno, e frigorifero.
Il bagno dietro alla cucina è arredato con sanitari, doccia angolare, lavabo da 90 cm con colonna contenitore, e lavatrice.
La camera degli ospiti è arredata con letto matrimoniale, comodini, poltroncina colorata, armadio, e comò. Tutto in rovere sbiancato.
Il disimpegno è attrezzato con due armadi a muro in diagonale.
La camera matrimoniale è lasciata spoglia di mobili, essendo arredata solo con letto e comodini in rovere moro (o wengè) e schermo piatto appeso alla parete di fronte al letto. L'effetto minimalista è possibile in quanto la stanza è dotata di cabina armadio e bagno personale, che consentono di non avere necessità di ulteriori arredi. Per sottolineare questo genere di stile si consiglia di non appendere quadri, ma di tingere tutte le pareti di bianco tranne quella dietro al letto che sarà colorata di rosso/bordeaux.
Il bagno personale è arredato con doccia, lavabo da 90 cm, vasca, sanitari e due colonne contenitore. Mobili in rovere moro, rivestimenti rosso/bordeaux.
L'illuminazione di tutti gli spazi è composta esclusivamente da applique alle pareti..


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antnio R. di Salerno
Antonio R. di Salerno