logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Rossella C. di Prato
In merito all'ultimo progetto che mi ha realizzato (i due piccoli appartamenti riuniti), sono a chiederle un nuovo progetto di arredamento. Ho deciso assieme a mio marito di regalare l'immobile a ns. figlio ventenne che desidera andare a vivere da solo e avere la possibilità di invitare i suoi amici. Ns. figlio è un ragazzo molto allegro e sportivo. Lascio a lei la libertà di decidere la disposizione degli arredi e dei muri, tenga presente che gradirei una cosa estrosa e un ambiente giovanile. Non dimentichi la zona palestra. Grazie.

Progetto:
Il soggiorno è arredato con divano, poltrona e tavolo da fumo inox posti di fronte al mobile porta-tv, composto da due panche basse da 150 cm l'una in laccato bianco lucido e due pensili sospesi in laccato arancione. Lo schermo piatto è appeso alla parete. Le pareti sono color lilla.
La cucina-pranzo si compone di frigorifero inox, lavastoviglie, lavello d'angolo, base da 120 cm con cassetti e cestelloni, base d'angolo, piano cottura, base da 30 cm, e base d'angolo da 120 cm su cui appoggia la penisola. Tutto laccato bianco lucido con accessori inox e sgabelli arancione. Dietro alla penisola, nella nicchia formata dal muro del bagno, si trova un armadio a muro bianco che serve da comodo guardaroba-rispostiglio. Anche qui le pareti sono color lilla, tranne le tre pareti dietro la cucina che fino ad un'altezza di 240 cm sono rivestite con finti mattoni.
Alla camera-studio si accede tramite due porte scorrevoli poste in diagonale a 135°: Da arredare con divano-letto, scrivania e librerie. Le pareti sono giallo zucca.
In queste tre zone il pavimento è tutto in resina spatolata o decorata color lilla bluastro (con effetto molto lucido).
La palestra è tutta rivestita di specchi ed è rialzata di uno scalino rispetto a tutto il resto dell'appartamento. Pavimento in laminato rovere.
Il bagno a servizio della palestra è diviso in tre zone, con doccia 90x90 cm centrale tutta rivestita in mosaico arancione, sauna da un lato e servizi dall'altro lato.
La camera matrimoniale è arredata con letto senza testata, comodini colorati, comò smaltato, e scarpiera che affianca l'armadio a tre ante scorrevoli da 100 cm l'una. Si consiglia un armadio in cui le ante possono essere decorate a piacere, inserendovi ad esempio un disegno tipo murales. La parete dietro al letto è rivestita con finti mattoni; le altre pareti sono blu ortensia. Il pavimento è laminato rovere blu.
Il disimpegno ha gli stessi colori della camera, ma è ribassato tramite un controsoffitto ad altezza 240 cm. L'angolo formato dal pilastro con la parete della camera è chiuso da un'anta a specchio.
Il bagno è arredato con lavabo su piano d'appoggio da 90 cm affiancato da colonna pensile 30x30 cm, sanitari, armadio contenitore 80x40 cm, e vasca che appoggia in diagonale ad un piano porta oggetti. Dal bagno, tramite una porta a libro con ante a specchio, si accede alla lavanderia. Tutto giocato sui toni del bordeaux.

Per vedere i campioni dei colori delle pareti fare click qui.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Rossella C. di Prato
Rossella C. di Prato