logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Cinzia di Como:
casa unifamiliare ad un piano da realizzare ex novo in un uliveto di circa un ettaro. 120/150 mq calpestabili: 2 camere matrimoniali con cabina armadio, 2 bagni di cui uno per disabili, cucina open space, soggiorno con sala da pranzo, dispensa, (possibilmente lavanderia) e piccolo ripostiglio. Veranda ad Est (soffia sempre vento da ponente). Cucina rivolta a Sud.

Progetto:
Dall'ingresso si accede direttamente alla zona giorno, composta da un'open space soggiorno + cucina/pranzo.
Il soggiorno, in cui sono presenti due finestre da 160 cm l'una, è arredato con mobile porta-tv, divano, due poltrone e tavolino centrale. Nell'area pranzo c'è il grande tavolo di 3 metri, corredato dal mobile contenitore. Dalla zona pranzo si accede alla veranda posta ad est, tramite una porta-finestra di 160 cm.
A destra dell'ingresso principale si trova un armadio a muro/guardaroba posizionato nella parte terminale dello spazio dedicato alla dispensa/ripostiglio che fiancheggia la cucina. La cucina si compone di frigorifero, colonna forno, lavastoviglie, lavello su base da 90 cm (illuminato dalla retrostante finestra di 160 cm), base da 60 cm, base d'angolo con anta da 30 cm, base da 90 cm con cestelli (illuminata dalla retrostante finestra di 80 cm), base d'angolo con anta da 30 cm, base da 60 cm con cassetti, piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestello e con cappa d'arredo sospesa a soffitto, base da 60 cm con cassetti, e bancone snack da 270 cm profondo 30 cm. Lo scolapiatti ed un pensile da 90 cm sono posizionati sopra le basi ad est.
Di fronte alla porta d'ingresso si trova un piccolo disimpegno con tre porte: una per uscire sul retro, una per accedere alla lavanderia (che ha un'ulteriore apertura verso il disimpegno), ed un'ultima per accedere al disimpegno della zona notte/servizi. 
Nella zona notte, il disimpegno molto grande (largo 150 cm) ne consente una agevole fruizione a tutti.
Sulla sinistra troviamo un comodo armadio a muro che appoggia alla parete del primo bagno. Il bagno è arredato con vasca, doccia, lavabo e sanitari.
Il secondo bagno è attrezzato per le persone disabili.
Entrambe le camere matrimoniali, molto grandi e illuminate con porte-finestre da 160 cm, sono dotate di cabina armadio con porta scorrevole e finestra da 80 cm.
La superficie utile è di circa 142 mq.


    clicca sulle immagini per ingrandirle