logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Costantino D.F. di Milano
Abbiamo acquistato una casa su due livelli in costruzione, il piano superiore che è un sottotetto è costituito da due locali distinti e che noi dovremmo accorpare tenendo solamente la scalinata di sinistra da cui si accederebbe dal piano inferiore ed eliminando ovviamente quella di destra collegando i due locali creando una sorta di corridoio/disimpegno per avere così una camera matrimoniale (camera 2) e una cameretta (camera 1). Su tutto il piano, è prevista la pavimentazione in parquet, vorremmo una tinta non troppo scura ma neanche chiarissima, potrebbe indicarci per favore una buona essenza? Nella camera matrimoniale, vorremmo ricavare se possibile un angolo studio e arredarla oltre al letto e comodini, magari con qualche mobile contenitore basso, e con televisore LCD a parete. Avevamo intenzione inoltre di eliminare il bagno 2 creando al suo posto una cabina armadio per risolvere così il problema dell'armadio considerando il tetto spiovente. La cameretta dovrebbe accogliere almeno due letti con armadio e scrivania. Per il bagno vorremmo una vasca con doccia e se possibile ricavare un ripostiglio, magari sfruttando l'antibagno. Grazie.

Progetto:
L'antibagno è stato ingrandito per poterlo sfruttare come ripostiglio, in cui posizionare un armadio-contenitore a tutta parete.
Il bagno è arredato con combinato vasca-doccia, che termina con un muretto alto 100 cm, una colonna contenitore, i sanitari, due lavabi, e due mobiletti contenitori a lato dei lavabi.
Il corridoio ha una larghezza di 120 cm ed è illuminato tramite tre applique appese alla parete più alta. Il muro di separazione dalla cameretta ha una rientranza in cui è stato ricavato un armadio a muro di 120 cm che può fungere da scarpiera o ulteriore ripostiglio.
La cameretta, che misura 464 x 375/315 cm, è arredata con armadio a tre ante della larghezza massima totale di 2 metri, due letti singoli, cassettiera, e scrivania da 150 cm.
Nella camera matrimoniale è stato creato un muretto alto 100 cm, ad una distanza di 360 cm dalla parete della cabina armadio, al quale appoggiano il letto ed i due comodini. In corrispondenza del muretto è stato realizzato un controsoffitto, profondo 1 metro ad altezza costante di circa 2 metri, con 5 faretti incassati. A lato del letto si trova una poltroncina e di fronte si trovano il contenitore basso con cassetti e la tv a schermo piatto. Il muretto lascia un passaggio di 1 metro per accedere alla zona studio, arredata con librerie e scrivania sagomata.
Per il parquet è consigliabile un essenza di rovere naturale o teak.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Costantino D.F. di Milano
Costantino D.F. di Milano