logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Daniela G. di Grosseto
Vorrei realizzare una cucina semi aperta, affacciata sul tavolo da pranzo, ma separata magari da un muretto e che preveda la possibilità di un piccolo tavolo per fare colazione. Poiché la zona pranzo si trova proprio davanti all'ingresso, cosa mi consiglia per schermarla almeno parzialmente? Vorrei anche un consiglio sulla disposizione dei mobili in soggiorno. Potrebbe studiare la possibilità di inserire la lavatrice in un piccolo ripostiglio?

Progetto:
Prima soluzione: la cucina angolare si compone di colonna dispensa da 45 cm, frigorifero, colonna con forno, base da 60 cm, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, base da 60 cm, lavello d'angolo, lavastoviglie, base d'angolo, e bancone snack da 120 cm. Dietro al bancone c'è il muretto alto 100 cm con sovrastanti finestre scorrevoli che arrivano ad altezza della porta.
Dalla cucina si accede al locale lavanderia (155x90 cm).
La zona pranzo si compone di tavolo rettangolare, madia appoggiata al muro delle scale, e vetrina angolare che appoggia alla paretina divisoria dell'ingresso dove si trova, dal lato opposto, un armadio guardaroba da 90x45 cm (è possibile delimitare l'ingresso con un controsoffitto - vedi linea tratteggiata).
Il soggiorno è arredato con divano a tre posti, due poltrone, tavolino centrale, e parete attrezzata porta-tv.

Seconda soluzione: la cucina lineare è corredata di tavolo rettangolare 140x75 cm e di carrello porta-tv. Il locale è profondo 270 cm e vi si accede da una doppia porta scorrevole con apertura di 150 cm in totale.
La zona soggiorno, posizionata in corrispondenza dell'ingresso originale, è arredata con divano a tre posti, poltrona, tavolino centrale e d'angolo, mobile porta-tv, e vetrina angolare.
Dall'antibagno si accede sia al bagno che alla lavanderia.
La zona pranzo è arredata con tavolo rettangolare 200x100 cm, e con parete attrezzata ad angolo composta di contenitori chiusi e librerie a giorno.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Daniela G. di Grosseto
Daniela G. di Grosseto