logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Diego di Trento:
abbiamo acquistato un appartamento e rispettando colonne e finestre, abbiamo piena libertà di disposizione in quanto l'appartamento è in costruzione. Le nostre esigenze sono le seguenti:
1) camera matrimoniale dove poter recuperare armadio cm. 305x66 h 250 e letto 220x180, prevedere scrivania.
2) le due camere singole con letto da 120/140 cm + armadio e scrivania serviranno per 2 ragazzi di 20 e 16 anni.
3) 2 bagni di cui uno quello in mezzo alle due stanze con locale lavanderia con lavatrice e asciugatrice, il secondo bagno dovrebbe servire la stanza matrimoniale, per cui va bene minimal.
4) cucina + soggiorno in un unico ambiente. ci piacerebbe un tavolo importante (circa 200x100), una cucina funzionale con spazi per piccoli elettrodomestici, piano di lavoro in quanto molto utilizzata. Salotto con Tv.
5) il corridoio attuale ci sembra troppo dispersivo.
6) recuperare posto per qualche armadio guardaroba in più rispetto a quelli nelle camere.

Progetto:
1) la camera matrimoniale è stata allargata a 310 cm per poter inserire l'armadio ed il letto di proprietà. La scrivania da 100 cm è posizionata vicino alla porta finestra. Per accedere alla camera è stato creato un piccolo disimpegno, con accesso in diagonale, con un comodo armadio guardaroba/scarpiera. Al bagno si accede direttamente dalla camera.
2) le due camere singole sono arredate con letto ad una piazza e mezza da 124 x208 posizionato sotto l'armadio a ponte. La scrivania da 90 cm completa l'arredamento e, nella camera a destra, è possibile inserire anche una libreria a lato della colonna. L'accesso alle camere ed al bagno principale avviene da un disimpegno con porta scorrevole in cui è posizionato un piccolo armadio guardaroba/scarpiera.
3) il bagno principale, posizionato tra le due camere, è arredato con lavabo d'appoggio affiancato da una colonna contenitore pensile, i sanitari, e la doccia delimitata dalla parete che delimita la zona lavanderia chiusa da una tenda a fili o da un separè.
    Il bagno privato, quello della camera matrimoniale, è arredato con doccia angolare, mobile lavabo con cassettini e sanitari. 
4) la zona giorno è stata completamente aperta, eliminando le pareti della cucina ed il ripostiglio che creava un fastidioso dente all'interno dell'area. La cucina si compone di colonna frigorifero, colonna con forno, lavello su base da 90 cm, base d'angolo con anta da 30 cm, lavastoviglie, base d'angolo con anta da 30 cm, e piano cottura su base da 90 cm con cassettoni e sovrastante cappa d'arredo. Entrambe i lati che non appoggiano alla parete di separazione con il bagno sono dotati di bancone snack. Lo scolapiatti da 90 cm ed un pensile da 60 cm si trovano sopra la zona del lavello.
    Di fronte alla cucina è posizionato il tavolo in noce massello da 210x90 cm e al di là della porta-finestra si trova il grande divano angolare (cm 256x318) con i tavolini bassi. La parete di fronte alle finestre è quasi completamente occupata dal mobile porta-tv in laccato lucido bianco e particolari in noce americano. 
5) il corridoio è stato notevolmente accorciato e dall'ingresso, grazie alla diagonale che dà accesso al disimpegno della camera matrimoniale, è possibile vedere subito la zona giorno e la sua luminosità dovuta alle grandi aperture sull'esterno. Una consolle in rovere tinto bianco arreda lo spazio dell'ingresso.
6) la zona ingresso/corridoio è stata dotata di due comodi armadi a muro che possono funzionare sia come guardaroba che come ripostiglio.


    clicca sulle immagini per ingrandirle