logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Fabio di Milano
Vorrei realizzare nel mio sottotetto una camera matrimoniale e una cameretta più bagno.

Progetto:
La camera matrimoniale è arredata con armadio a tre ante scorrevoli posizionato nella nicchia a lato della porta di ingresso, in corrispondenza della parte più alta del tetto. Di fronte, la parte più bassa è stata chiusa con un muretto alto 80 cm e profondo 60 cm che prosegue nell'angolo dietro la scala. Questo muretto è chiuso da una mensola apribile dall'alto divenendo così un comodo contenitore. Vi appoggia il letto matrimoniale affiancato dai due comodini. Il cassettone e lo specchio sovrastante completano l'arredamento del locale.
Nel bagno troviamo il lavabo, la doccia angolare, i sanitari appoggiati ad un muretto diagonale alto 90 cm che li distanzia dalla parte più bassa, e la vasca con muretto perimetrale alto 45 cm in corrispondenza della nicchia a lato della porta di ingresso. Sia la porta del bagno che quella della cameretta non hanno altezza standard, ma sono ugualmente funzionali con un minimo di 190 cm.
La cameretta è in realtà una stanza molto grande che supera i 17 mq in cui ritroviamo il tema del muretto, alto 45 cm e profondo 30 cm, chiuso da una mensola apribile dall'alto a creare due comodi contenitori su entrambe le pareti più basse. Ai muretti appoggiano i due letti singoli affiancati dai relativi comodini. Nella parte più alta, quella centrale, troviamo l'armadio a 4 ante e la scrivania a due posti larga 180 cm.
Nel disimpegno è possibile ricavare un armadio a muro a 4 ante battenti o a 2 ante scorrevoli da utilizzare come comodo ripostiglio e/o scarpiera.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Fabio di Milano
Fabio di Milano