logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Fabio C. di Livorno
Abbiamo acquistato su pianta la nostra nuova casa che è ancora in fase di costruzione. Lo stile della casa è un tipico rustico toscano con internamente travi, travicelli e mezzane per il soffitto. Ci piacerebbe ricavare al piano terra un unico ambiente, lasciando perdere l'area garage, formato da zona ingresso/soggiorno/pranzo e cucina che abbia possibilmente tutti i vari elettrodomestici ad incasso, una dispensa ed anche la lavatrice. Il tutto con mix tra stile rustico e moderno. Abbiamo la possibilità di inserire anche un camino. Per quanto concerne il reparto notte sito al primo piano, vorremmo sviluppare una camera matrimoniale con una cabina armadio, una camera per bambini, uno studio e un bagno che preveda box doccia, vasca e mobile con due lavandini.

Progetto:
PIANO TERRA:
dei muri interni di separazione , oltre a quello del garage, è rimasto solo quello di fronte alla scala.
La zona soggiorno si compone di divano, due poltrone, e tavolino con lampada d'appoggio posti di fronte alla parete attrezzata porta-tv con camino angolare. Tra l'ingresso e la finestra è possibile posizionare un piccolo armadio guardaroba.
La grande cucina si compone di lavatrice, lavello da 120 su base da 90 cm, lavastoviglie, base da 60 cm, base d'angolo, base da 30 cm, piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestelloni, base da 30 cm, colonna con forno, colonna frigorifero, e colonna dispensa.
Al centro si trova il tavolo da pranzo rettangolare allungabile
Nel sottoscala è stato ricavato un comodo ripostiglio.

PIANO PRIMO:
il disimpegno diagonale amplifica lo spazio e da accesso alle varie stanze. Appena saliti dalle scale vi si trova un armadio a muro da 110x45 cm.
La camera dei bambini è arredata con letti sovrapposti sotto al grande armadio a ponte angolare, scrivania ad angolo, e libreria.
La camera matrimoniale è arredata con letto e comodini, comò con specchiera, poltroncina, e lampada da terra. E' dotata di cabina armadio con accesso in diagonale.
Sempre in diagonale è posto il grande armadio a muro triangolare posizionato tra la camera e lo studio.
Lo studio è arredato con scrivania centrale e due librerie.
Il bagno è arredato con doppio lavabo, vasca da bagno, doccia da 90x90 cm racchiusa da una parete che la separa dalla vasca, e sanitari posti sulla parete diagonale.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Fabio C. di Livorno
Fabio C. di Livorno