logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Federica C. di Milano
Sto ristrutturando una piccola ma originale mansarda di circa 40 mq. Apprezzerei suggerimenti per l'arredamento, viste che non tutte le opere murarie sono concluse, potrei ancora intervenire sulle pareti. Avrei deciso di collocare l'angolo cucina a ridosso del lato bagno sfruttando l'angolo e la canna fumaria che si trova sul lato 733 cm.

Progetto:
Nella prima soluzione, la penisola della cucina angolare è affiancata dal divano, posizionato di fronte al mobile porta-tv. Quest'ultimo appoggia alla parete creata per realizzare la camera da letto in cui si trovano il letto matrimoniale e l'armadio da 240 cm ad ante scorrevoli.
Nella seconda soluzione non ci sono pareti divisorie ed al posto del letto è stato posizionato il divano letto. La televisione è posta su un apposito carrellino girevole, e l'ingresso è arredato con un mobile contenitore largo 180 cm.
In entrambe i casi, sopra la porta di ingresso (nella zona più alta) è stato creato un controsoffitto dal profilo sagomato che funge da ripostiglio (comodo ad esempio per riporre valigie ed oggetti di uso saltuario). Ed il bagno è separato dalla cucina tramite un antibagno profondo 100 cm dove trovano posto la lavatrice ed una colonna contenitore.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Federica C. di Milano
Federica C. di Milano
Federica C. di Milano