logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Giovanni di Foggia
Entrando in casa ci piacerebbe un armadio a muro,
un soggiorno spazioso per intrattenersi con gli amici,
la cucina abitabile (separata dal soggiorno ma possibilmente vicina) dove poter mangiare comodamente in 6/7 persone,
una camera matrimoniale con cabina armadio,
una cameretta per due bambine con i due letti a vista, un armadio che misura mt 2.70 e una scrivania di mt 1.10,
un bagno con sanitari sospesi, lavabo, mobiletto e doccia,
un ripostiglio che possa contenere la lavanderia + la tinozza,
lo studio che in occasione possa fungere da camera per ospitare un paio di persone con annesso un piccolo bagno, anch'esso vicino al soggiorno, in modo da avere le camere da letto ed il bagno principale separati nella zona notte.
In tutta la casa ci piacerebbe mettere il parquet, mi dice se è possibile ed eventualmente dove non lo fosse.
Dove possibile preferisco porte a scomparsa.

Progetto:
l'ingresso è arredato con specchio retroilluminato dotato di mensola e con l'armadio a muro a 4 ante.
Nel soggiorno troviamo il mobile porta-tv, il divano a tre posti, la poltrona, il pouf, ed il tavolino basso centrale. Vi è inoltre una comoda consolle, appoggiata alla parete vicino alla porta-finestra, che può diventare un tavolo di 293 cm per ospitare anche 10/12 persone. Le sedie ripiegabili possono essere riposte in un'anta dell'armadio a muro.
Alla cucina si accede tramite una doppia porta scorrevole e la parete diagonale è dotata di una vetrata fissa satinata che lascia filtrare la luce tra le due stanze. E' arredata con lavello su base da 90 cm con cestelli, lavastoviglie, piano cottura su base da 90 cm con cestelli, base d'angolo con anta da 45 + 45, base da 45 cm, colonna con forno, colonna dispensa da 30 cm, e colonna frigorifero. Al centro è posizionato il tavolo da 120x74 cm allungabile fino a 200 cm.
Sempre dal soggiorno si accede allo studio/camera ospiti, arredato con divano letto, scrittoio, libreria, e dotato di bagno personale con doccia, sanitari, lavabo e colonna contenitore.
La porta a lato della cucina dà accesso alla zona notte dove troviamo il ripostiglio/lavanderia, arredato con tinozza lavapanni, lavatrice, e mobile contenitore a tutta parete.
La camera delle bambine è arredata con l'armadio da 270 cm, incassato nella nicchia muraria, scrivania da 110 cm, i due letti singoli e i due comodini.
Il bagno è arredato con lavabo d'arredo su mobile contenitore, doccia da 105x90 cm, e sanitari sospesi.
La camera matrimoniale è arredata con letto, comodini, cassettone, due poltroncine e libreria creata nella nicchia muraria dal lato cucina.
Alla cabina armadio angolare si accede tramite porta scorrevole in vetro satinato.
Il pavimento è tutto parquet tranne che nelle stanze di servizio (cuina e bagni) dove potrebbe rovinarsi e macchiarsi. Se si vuole ottenere un effetto continuo si può sostituire il legno naturale con parquet laminato posizionabile in tutta la casa o un gres effetto parquet.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Daniela G. di Grosseto
Daniela G. di Grosseto