logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Ileano di Latina:
Casetta in legno/muratura su due piani vicino L'Aquila.
Vorrei da parte Vs. un consiglio su come dividere gli interni ed arredarli.
Si deve creare un passaggio che comunichi con la parte retro della casa che dovrà diventare una camera da letto per ospitare 2 persone in un letto a castello.
Il 1°piano dovrà avere una camera da letto delle dimensioni mostrate dalla planimetria, una seconda camera da letto ed un bagno.
P.S. l''ingresso della casa deve essere al piano terra lato est.
La casa sarà occupata per circa 2 mesi l'anno, sia nei mesi  estivi che invernali, da 2 adulti + 2 ragazze.

Progetto:
PIANO TERRA:
La porta di ingresso alla casa dà accesso alla zona cucina, composta da base da 30 cm con cassetti e cestello, piano cottura su base con forno da 60 cm, base da 30 cm con cassetti e cestello, lavastoviglie da 45 cm, e lavello su base da 60 cm. Di fronte si trovano la colonna frigorifero e la colonna dispensa, affiancate dal tavolo sovrastato da mensole. Il tavolo con piano in cristallo misura cm 115x75 ed è allungabile fino a 183 cm per poter ospitare comodamente 8 persone.
Una doppia porta scorrevole dà accesso alla zona soggiorno/camera, arredata con mobile sospeso porta-tv, poltroncina, tavolino con lampada d'appoggio e divano letto a castello. Di giorno, lasciando la porta scorrevole aperta, si potrà usufruire di una grande locale cucina/pranzo/soggiorno, mentre di notte basterà chiudere la porta per avere la privacy necessaria ai due posti letto.
Da qui si accede all'antibagno, dove è posizionata la doccia da 120x70 cm, e al bagno (con porta a libro) arredato con lavabo da 120 cm, sanitari, e zona lavatrice con pensile sovrastante nascosta da una tenda colorata.
PIANO PRIMO:
La parte terminale della scala è stata leggermente allungata per poter creare un disimpegno che dia accesso a tutte e tre le stanze.
La camera matrimoniale è arredata con letto da 172x214 cm posizionato sotto l'armadio a ponte. Volendo, è possibile posizionare una tv a parete di fronte al letto.
La camera più piccola è arredata con un armadio a due ante da 60 cm l'una e con il sistema salvaspazio "Lollipop" di Clei: un armadio che misura appena 31 cm in profondità e che nasconde al suo interno due letti a castello.
In questo modo riusciamo ad avere in tutta la casa fino a 6 posti letto.
Infine, il bagno è arredato con lavabo a colonna, sanitari, e doccia da cm 80x80 (N.B.: in entrambe i bagni sono stati utilizzati sanitari di dimensioni ridotte, cm 36x50, in modo da avere più spazio di fronte ad essi).


    clicca sulle immagini per ingrandirle