logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Liua di Varese
Per il nostro loft vorremmo una proposta un po' alternativa alla classica disposizione dei locali, soprattutto per quanto riguarda la cucina ed i due bagni. Abbiamo l'arredamento del soggiorno e della camera, tutto molto minimalista. Vorremmo mettere una stufa nel soggiorno e prendere in considerazione come opzione al parquet il laminato.

Progetto:
L'ingresso: è arredato con armadio a muro/guardaroba dotato di ante a specchio con profili alluminio, libreria a tutta parete posta di fronte alla porta, e panca minimalista color antracite con cuscini colorati.
Di fianco si trova il grande tavolo 220x100 cm in wengè che costituisce da solo l'intera zona pranzo.
La cucina si trova in parte dietro alla libreria dell'ingresso ed in parte, dove c'è il bancone snack, a vista sugli altri ambienti. Si compone di frigorifero, colonna forno, lavastoviglie, lavello su base d'angolo, base da 90 cm con cestelloni, base d'angolo, e piano cottura su base da 90 cm con cestellone e cassetti. Dietro al bancone snack è posizionata la madia in legno larga 180 cm.
Dietro alla parete della cucina, aperta sulla porta posteriore, si trova la lavanderia, anch'essa comodamente servita dalla stessa uscita sul retro della casa.
Nel soggiorno, oltre al divano ed alla parete attrezzata di proprietà, sono stati aggiunti i tavolini da fumo inox e quattro poltroncine, due bordeaux come le sedie del tavolo da pranzo e due antracite come la panca all'ingresso.
Tra il soggiorno ed il pranzo, appoggiata al pilastro centrale, si trova la stufa con canna fumaria inox che prosegue fino al piano superiore.
Il bagno, al quale si accede dall'antibagno dotato di armadio/ripostiglio a tutta parete, è arredato con due lavabi su top in acciaio, vasca angolare 140x140 cm, doccia 140x120 cm posta nella nicchia muraria, sanitari, e mobile contenitore.

Al primo piano, la camera è arredata con letto matrimoniale, comodini ed armadio di proprietà, al quale è stato affiancato un contenitore/scarpiera.
Il bagno è stato ricavato nell'angolo opposto alle scale ed è arredato con doccia idromassaggio rotonda, vasca su piedini, due lavabi, ed i sanitari affiancati da due colonne contenitore.
Ciò consente di lasciare aperta tutta la zona che si affaccia sul piano terra. In questo caso è stata proposta l'ipotesi di attrezzarla a palestra, ma potrebbe essere sfruttata come studio, o come seconda camera chiudendola con pannelli scorrevoli trasparenti e tende pieghevoli.

Il pavimento è in laminato grigio e le pareti sono tutte bianche tranne , al piano terra, le due pareti centrali alle quali appoggiano la libreria ed il mobile porta-tv, che sono spugnate sul rosso-bordeaux, ed, al primo piano, la parete retroletto sfumata arancio-pesca.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Liua di Varese
Liua di Varese
Liua di Varese
Liua di Varese